Tom facciamo 101 ...per questo ti invito a scaricare e provare una versione compatibile con la tua CPU ....Ad esempio nel mio setup (con win XP) posso far girare 100 player diversi...questi non produrranno alcuna differenza.
Quale vantaggio apporta all'utente finale questo tipo di connessione ....rispetto un trasporto asincrono USB to spdif ?Il collegamento al dac è tramite s/pdif con cavo BNC (il clock lo genera una scheda PCIe)
Lasciamo da parte i casi particolari ....molti ascoltano dal PC portatile o fisso ...con il dac usb oppure con il classico trasporto USB to Spdif ....visto che cè in mezzo USB ...dove sta la differenza se invece di passare dalla Spdif arrivo direttamente al chip dac in I2s ( USB to I2s ) .....considerando che ...dal ricevitore spdif interno al dac si ritorna nuovamente in I2s tanto vale ..almeno a livello teorico evitare inutili passaggi ...
Questo l'utilizzo consueto per un appassionato ...presumo come scopo finale ascoltare nel migliore dei modi ....il discorso è diverso nel momento in cui serve indagare misurare ..confrontare ecc.ecc.. mi sembra del tutto evidente in questi casi serve un master clock ...
Vengo al risultato finale ...credo lo spirito sarebbe stato quello piu' che accertare differenze si sarebbe risalito alle presunte cause .....la prima personalmente e non solo la do per scontata ...il punto ....il mio è un caso isolato ...valido solo esclusivamente per il mio contesto oppure no ?
Su alcuni punti sono piu' che convito ...per quanto non mi fido delle mie orecchie ...
A ) Wtf Ha lo stesso comportamento in piu' pc da me provati ...purche compatibili con la CPU .... SI
B ) Wtf ha lo stesso comportamento in piu dac da me provati ....SI
C) Wtf ha lo stesso comportamento in piu' setup da me provati ....SI
Secondo me sono troppe le circostanze per parlare di sola contestualita ...