Intanto vi ringrazio per le delucidazioni e per la tempestività con la quale mi avete risposto.
Giampa ha capito bene, ho questo portatile da 10 anni ormai quindi sono 10 anni che "la scimmia" si ingrassa![]()
L' intento è di ottenere il massimo stando nel budget altrimenti la formula sarebbe già in lista :P Più potenza c'è e meglio è, il rumore non è un problema anzi, le aerocool le ho scelte perchè sulla carta hanno una buona portata (96 cfm) e mettendole sul case non ho bisogno di molta pressione non avendo le gabbie hdd o si? Vorrei ottenere temperature più basse possibile quindi se avete consigli in merito avanti
Posso chiedere qualcosa in più riguardo le schede ibride? Ho già tolto msi e messo asus, costa anche meno. Se in futuro volessi passare ad un custom al liquido la strix da la possibilità di cambiare dissipatore e di essere raffreddata totalmente? Ho un debole per i radiatori
Sono dipendente dai simulatori di volo, essendo basato sul vecchio software la cpu viene spremuta per benino. P3d è stato ottimizzato per i quad core (non so se sfrutta anche i core logici) e da quel che mi dicono la frequenza gioca un ruolo importante. questo 6700k in OC dovrebbe raggiungere buoni risultati ma calcolando che le esecuzioni durano anche 10/15 ore di fila no stop potrebbero esserci dei problemi? E' una buona scelta anche in questo caso?