EVGA Z170 Classified 4-Way - [RECENSIONE]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da giostark
    ...La scimmia pero' e' davvero peggio del grillo!! LOL
    Quindi nuovi test in arrivo?

Ritornando alla EVGA Z170 Classified... dopo le prove che hai fatto, rifaresti l'acquisto o punteresti a qualcosa di più economico?

pebibyte

Predefinito

Originariamente inviato da Trattore
    Quindi nuovi test in arrivo?

Ritornando alla EVGA Z170 Classified... dopo le prove che hai fatto, rifaresti l'acquisto o punteresti a qualcosa di più economico?

Ho provato la Silver Artic 5 tra il noctua e la cpu ma il guadagno e' stato di 1 grado a pieno carico e 3 circa in idle, rispetto la NT-H1 della Noctua. Quindi praticamente niente. Non ho ancora aperto la cpu e non credo che lo faro' a breve anche se son parecchio curioso.
    Per la mobo, a dire il vero non saprei, non ho termini di paragone. E comunque l'ho pagata circa quanto avrei pagato nuova una di fascia un po' piu' bassa.
    Un appunto lo dovrei fare sulla vicinanza della protezione delle uscite posteriori al primo slot pciE. Ho dovuto piegarla un pochettino perche' sfiorava un filino contro la circuiteria della VGA. Sta cosa mi pare assurda. Non me ne sono accorto solo io, diversi ragazzi su altri forum han fanno notare ad EVGA questa problematica. Per carita', non grave visto che si rimedia a mani nude , pero' visto lo strumento e' un bella stranezza.

pebibyte

Predefinito

Ho passato l'offset da +25 a +20...scalda meno ed e' ancora stabile. Boh sembra proprio che appena supera i 4,5Ghz diventi avaro di tutto.

Ah, altra stranezza: le ventole della cpu non subiscono le modifiche delle percentuali di tensione. Girano sempre a stecca. Infatti son stato costretto a mette la ventola della cpu su un power-fan.
    Ed ancora con ventola della cpu al 50% ,cioe' dai 1750rpm ai circa 800, le temperature della cpu sia in idle che a pieno carico rimangono le medesime.
    Dunque l'ho messo silenzioso. Il D14 ha un efficenza "incredibile".

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Grazie per le info

pebibyte

Predefinito install 950 pro M2 on classified 4 way z170

Vabbe'...i misteri di chi li programma. Se si vuole che il 950 Pro venga visto e che soprattutto la mobo riesca a partire, perche' altrimenti proprio non fa il boot , bisogna attivare la compatibilita' "installazione windows 7". Nota informazione scritta ovunque, chiaramente...

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Ciao Sergio, questa modalità si attiva direttamente sul bios?

pebibyte

Predefinito

Originariamente inviato da virgolanera
    Ciao Sergio, questa modalità si attiva direttamente sul bios?
    Yep! Si' ,c'e' una voce nel BIOS. Normalmente e' disattivata ed e' dedicata "solo" all'installazione di windows 7 che altrimenti farebbe storie. Eppure...ora sappiamo che serve anche ad altro.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags