Ho provato la Silver Artic 5 tra il noctua e la cpu ma il guadagno e' stato di 1 grado a pieno carico e 3 circa in idle, rispetto la NT-H1 della Noctua. Quindi praticamente niente. Non ho ancora aperto la cpu e non credo che lo faro' a breve anche se son parecchio curioso.
Per la mobo, a dire il vero non saprei, non ho termini di paragone. E comunque l'ho pagata circa quanto avrei pagato nuova una di fascia un po' piu' bassa.
Un appunto lo dovrei fare sulla vicinanza della protezione delle uscite posteriori al primo slot pciE. Ho dovuto piegarla un pochettino perche' sfiorava un filino contro la circuiteria della VGA. Sta cosa mi pare assurda. Non me ne sono accorto solo io, diversi ragazzi su altri forum han fanno notare ad EVGA questa problematica. Per carita', non grave visto che si rimedia a mani nude , pero' visto lo strumento e' un bella stranezza.
Ho passato l'offset da +25 a +20...scalda meno ed e' ancora stabile. Boh sembra proprio che appena supera i 4,5Ghz diventi avaro di tutto.
Ah, altra stranezza: le ventole della cpu non subiscono le modifiche delle percentuali di tensione. Girano sempre a stecca. Infatti son stato costretto a mette la ventola della cpu su un power-fan.
Ed ancora con ventola della cpu al 50% ,cioe' dai 1750rpm ai circa 800, le temperature della cpu sia in idle che a pieno carico rimangono le medesime.
Dunque l'ho messo silenzioso. Il D14 ha un efficenza "incredibile".
Vabbe'...i misteri di chi li programma. Se si vuole che il 950 Pro venga visto e che soprattutto la mobo riesca a partire, perche' altrimenti proprio non fa il boot , bisogna attivare la compatibilita' "installazione windows 7". Nota informazione scritta ovunque, chiaramente...
Ciao Sergio, questa modalità si attiva direttamente sul bios?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)