Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 112 di 189
prima
... 12 62 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 162 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,111 a 1,120 su 1883
    tebibyte L'avatar di bigtube
    configurazione

Predefinito

Vediamo di dare una mano a bhoga.
    il suggerimento di eseguire -d all=debug -f /var/log/squeezelite-R2.log è imprescindibile . Lo metti e basta nel file di configuraz. e lo decommenti (togli# )
    le altre configurazioni invece le commenti tutte (metti #) . Mandi in play. Attendi 1 minuto. Mandi in stop da LMS . Apri il terminale e scrivi nano /var/log/squeezelite-R2.log.
    Copia il contenuto e postalo.

Esiste il bypass di tutto questo problema ( sospetto il solito problema di versione 64 bit). E cioe' installi Squeezelite-R2 versione i-386 dal repository GitHub nella cartella
    /usr/local/bin . Dai i permessi di esecuzione e lo lanci come demone .

Procedi aprendo la shell e dai in successione:
    codice:
    wget --no-check-certificate https://github.com/marcoc1712/squeezelite-R2/releases/download/v1.8.1-(R2)/squeezelite-R2-i386
    codice:
    mv ./squeezelite-R2-i386 /usr/local/bin
    codice:
    chmod ug+x /usr/local/bin/squeezelite-R2-i386

Dopodichè lo lanci come demone da shell:

codice:
    squeezelite-R2-i386 -z -p45 -o front:CARD=N20,DEV=0

E' un'escamotage ma funziona.
    Ultima modifica di bigtube : 10-12-2015 a 22:03
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da marcoc1712
    Sto provando, ma è fermo su "installazione aggiornamenti di sistema" da 40 minuti, è normale o tocca ripartire?

Per il resto ho ricevuto alcuni messaggi (di errore?) in corso di esecuzione:

sysctl: cannot stat /proc/sys/kernel/sched_...

di cui non so se bisogna preoccuparsi o meno, ma credo di no.
    Non é normale....ma su cosa lo stai provando?

io l ho provato prima nessun problema....anzi ha fatto subitissimo

@giovanni io ho usato sempre una 64 bit...in varie salse....mai avuti problemi...

lo script (nuovo)

-d all=debug -f /var/log/squeezelite-R2.log
    lo mette di default....

se ripetiamo le stesse cose in mode diverso...creiamo solo confusione....

http://www.nexthardware.com/forum/pc...tml#post949287

passo...
    Ultima modifica di antonellocaroli : 10-12-2015 a 22:16

tebibyte L'avatar di UnixMan
    configurazione

Predefinito

Sto provando, ma è fermo su "installazione aggiornamenti di sistema" da 40 minuti, è normale o tocca ripartire?
    molto dipende dalla velocità della rete, ma 40 minuti per aggiornare una installazione minimale mi sembrano decisamente troppi.

Forse ho sbagliato a "ripulire" troppo l'output dei comandi... così non si capisce cosa sta succedendo.

Però puoi verificare dal file di log. Cambia console (e.g. alt+F2), o apri un'altra connessione SSH se sei da remoto, e vai a vedere i log sotto /var/tmp/easetup-/

Per il resto ho ricevuto alcuni messaggi (di errore?) in corso di esecuzione:

sysctl: cannot stat /proc/sys/kernel/sched_...

di cui non so se bisogna preoccuparsi o meno, ma credo di no.
    Ni... nel senso che forse potrebbero anche essere innocui... però in tutte le prove che ho fatto finita io di errori del genere non ne ho mai visti!

BTW: sei in una VM? VirualBox o altro? Oppure è una macchina "vera"?

Che sistema hai installato, e con quale immagine?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

configurazione

Predefinito

Vorrei ribadire un concetto. Io testato quello che funziona nel sistema SERVER L.M.S con C3PO e CLIENT Debian+Squeezelite. Il SERVER puo' andare benissimo su S.O. a 64 bit .
    Il Client che funziona è Debian 32 bit + Squeezelite-R2-i386.

@ Filippo se a te funzionaa 64 bit mi fa' piacere .....a me non ha funzionato....come la mettiamo? Peraltro altri hanno avuto questo problema.....li lasciamo per strada?

Dobbiamo assolutamente ricordarci che i neofiti hanno bisogno precipuo e assoluto di far funzionare il sistema senza intoppi gravi. Chi ha un po' di manico con Linux se la puo'cavare.
    Il neofita puo' pensare che gli raccontiamo cose impossibili da realizzare e invece questo non deve succedere . Aiutare il neofita è categorico. Non è che non si stia facendo ma ricordiamoci di essere chiari ed esaustivi .
    Certi suggerimenti che ho letto mettono in crisi me figuriamoci il neofita.
    Partiamo dal far funzionare la base ....poi si discute dei massimi sistemi.
    Ultima modifica di bigtube : 10-12-2015 a 22:59
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da antonellocaroli
    se ripetiamo le stesse cose in mode diverso...creiamo solo confusione....
    Nel merito e secondo il mio modesto parere, se lo scopo e far partire bhoga, l'intervento di Giovanni è corretto, se invece è di testare lo script allora no, ma in questo caso bisogna coinvolgere bhoga in modo informato e chiarirlo e - sempre a mio avviso - in modo evidente per tutti, altrimenti sembra che ancora non si riesca a far funzionare la cosa, il che è ben lontano dal vero!

Quello che scrivi è verissimo, ecco perchè, a mio avviso, bisognerebbe aprire un thd di solo supporto per lo script, differenziato da quello delle guide e da quello di progetto generale (o specifico) in cui chiacchieriamo tra di noi.

Ricordate sempre il titolo di questo THD, secondo me bisogna sistemare la cosa.
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

nibble L'avatar di bhoga

Predefinito

Nel merito e secondo il mio modesto parere, se lo scopo e far partire bhoga, l'intervento di Giovanni è corretto, se invece è di testare lo script allora no, ma in questo caso bisogna coinvolgere bhoga in modo informato e chiarirlo e - sempre a mio avviso - in modo evidente per tutti, altrimenti sembra che ancora non si riesca a far funzionare la cosa, il che è ben lontano dal vero!

Quello che scrivi è verissimo, ecco perchè, a mio avviso, bisognerebbe aprire un thd di solo supporto per lo script, differenziato da quello delle guide e da quello di progetto generale (o specifico) in cui chiacchieriamo tra di noi.

Ricordate sempre il titolo di questo THD, secondo me bisogna sistemare la cosa.
    Vedo che mi chiamate in causa come paradigmatico dello scemo del villaggio
    Grazie, grazie...
    In questi giorni purtroppo ho pochissimo tempo - ora sto scrivendo da fuori casa- ma cercherò di seguire le istruzioni sopra e postare i risultati.
    La versione che ho installato sul client è quella a 64 bit, potrebbe essere questo il problema, allora?
    Se posso esprimere sommessamente un'opinione, sarei d'accordo anch'io sulla separazione dei thread: uno per lo script, uno per i chiarimenti e le richieste dei neofiti come il sottoscritto e uno per le guide che potrebbero essere aggiornate sulla base dei contributi e delle risposte provenienti dai primi due.

Appena riesco vi faccio sapere le nuove "cronache del novizio"
    Buona giornata,
    Fabrizio

pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da bhoga
    Grazie, grazie...
    In questi giorni purtroppo ho pochissimo tempo - ora sto scrivendo da fuori casa- ma cercherò di seguire le istruzioni sopra e postare i risultati.
    La versione che ho installato sul client è quella a 64 bit, potrebbe essere questo il problema, allora?
    Se posso esprimere sommessamente un'opinione, sarei d'accordo anch'io sulla separazione dei thread: uno per lo script, uno per i chiarimenti e le richieste dei neofiti come il sottoscritto e uno per le guide che potrebbero essere aggiornate sulla base dei contributi e delle risposte provenienti dai primi due.

Buona giornata,
    Fabrizio
    Beh, coraggio, io sono un'incrocio tra una stupida scimmia ed un capra... poteva andarti peggio!

Comunque grazie, altri non intraprendono memmeno il viaggio o abbandonano alla prima difficoltà. Come ho gia scritto sei un pioniere. Tieni duro ed aiutaci a capire quali sono gli ostacoli da rimuoveere, alcuni sarà diffficile, ma sono convinto che altri siano lì solo perchè noi siamo talmente abituati a 'scansarli' che non li vediamo più, anzi in un primo momento ci mancherebbero... come quel piccolo gradino all'ingresso che fa inciampare tutti, ma che per me ormai è naturale ed è anzi comodo per allacciarmi le scarpe quando esco...
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da bhoga
    Grazie, grazie...

Buona giornata,
    Fabrizio
    Scusa Fabrizio ma se tu fossi scemo ....avresti gia' abbandonato. Ma la tua è la condizione del novizio, la burba. Lo sono stato anch'io e lo sono ancora. Ma so' anche che
    gli ostacoli si possono superare. Devi solo scegliere: farti accompagnare o prendere l'uscita. Personalmente ho molta vicinanza e rispetto per i novizi perchè introdotti
    bene e con pazienza poi ci prendono gusto, magari si appassionano e diventano a loro volta gli ammaestratori .
    Siccome non ti stiamo addestrando allo spaccio di droga forse avresti buoni motivi per non mollare alla prima difficolta'.
    Linux impone le sue regole intrise di autonomia e liberta' ma chiede disciplina . Ti devi ambientare e dopo sara' piu' facile.
    Oltretutto abbiamo a disposizione uno strumento epocale: INTERNET ......devi solo cercare documentazione e assimilarla ed esercitarti.
    Non perdere mai la pazienza. Chi ha pazienza ha quasi sempre la vittoria in tasca....prima o poi.

nibble L'avatar di bhoga

Predefinito

Originariamente inviato da bigtube
    Scusa Fabrizio ma se tu fossi scemo ....avresti gia' abbandonato. Ma la tua è la condizione del novizio, la burba. Lo sono stato anch'io e lo sono ancora. Ma so' anche che
    gli ostacoli si possono superare. Devi solo scegliere: farti accompagnare o prendere l'uscita. Personalmente ho molta vicinanza e rispetto per i novizi perchè introdotti
    bene e con pazienza poi ci prendono gusto, magari si appassionano e diventano a loro volta gli ammaestratori .
    Siccome non ti stiamo addestrando allo spaccio di droga forse avresti buoni motivi per non mollare alla prima difficolta'.
    Linux impone le sue regole intrise di autonomia e liberta' ma chiede disciplina . Ti devi ambientare e dopo sara' piu' facile.
    Oltretutto abbiamo a disposizione uno strumento epocale: INTERNET ......devi solo cercare documentazione e assimilarla ed esercitarti.
    Non perdere mai la pazienza. Chi ha pazienza ha quasi sempre la vittoria in tasca....prima o poi.
    Giovanni, guarda che era una battuta...
    Appena posso riprendo a smanettare... grazie

byte

Predefinito

postato per errore

Pagina 112 di 189
prima
... 12 62 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 162 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)