@claudio poi hai risolto il problema installazione su CF ?
@claudio poi hai risolto il problema installazione su CF ?
Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY
Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY
La prova l'ho fatta con una CF da 512 mb marchiata PQI, l'installazione è andata avanti fintanto che non l'ho dovuta interrompere per mancanza di spazio, non avevo disponibili altre CF oltre queste PQI e le Kingston da 4 e 8 GB.
Adesso ho installato su chiavetta usb Sandisk micro.
Che si tratti di una incompatibilità con le CF di un dato marchio mi pare piuttosto improbabile. Sarà piuttosto che quelle CF non sono compatibili con il controller del Futro perché "troppo moderne"? Cioè ad es. troppo grandi (possibile che non supporti più di 2GB), troppo veloci, dotate di qualche feature avanzata non supportata, ecc?
BTW: non ricordo se l'ho già suggerito, ma potresti anche provare ad installare tutto su un altro sistema e poi spostare la CF sul Futro. Se però l'incompatibilità è a livello di hardware (o firmware) del Futro, verosimilmente non funzionerà neanche quello.
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Scusate se mi intrometto, sono un nuovo utente ed assolutamente non ho le vostre conoscenze, seguo da più giorni e volevo solo segnalare che sono riuscito ad installare il kernel liquorice 4.3.3 scaricando un solo file: linux-image-4.3-0.dmz.3-liquorix-amd64_4.3-3_amd64.deb : Prima avevo provato anche con gli heathers e ricevevo parecchi errori di installazione dovuti a dipendenze non soddisfatte (riferimenti a un gcc, che non so cosa sia). Il tutto leggendo questo: Tech Patterns :: Liquorix and Ubuntu/Frozen Pool users: Read this FIRST!
Vi saluto e ringrazio per le informazioni che leggo.
PS Dimenticavo: uso Mint 17.2 mate
Ultima modifica di deborat : 09-12-2015 a 16:24
Intanto un bennevuto a te Deborat!Per quello che riguardo l istallaione del Kernel Liquorix è strano davvero sono riuscito ad installare su Voyage sia la dmz che gli headers senza problemi, strano davvero. Comunque é interessante sapere che è uscita la versione 4.3-3 la precedente non suonava granché chissà questa invece come va, appena ho tempo la installo e faccio qualche prova di ascolto.
Non No Paolo, le CF utilizzate ieri, sia da 4 che da 8 GB, le ho sempre utilizzate con il Futro installando Daphile e mai avuto un problema.
Escluderei anche il fattore velocità, sono delle 133X, quella che ha funzionato di marca PQ1 era una 300X.
Francamento penso ad una incompatibilità hardware, magari potresti chiedere nel forum di Debian se ne sanno qualcosa.
mmh... che sia la dimensione delle partizioni? Daphile se non erro fa 2 partizioni da 2GB. Potresti provare anche tu a fare solo due partizioni <= 2GB.
(è una ipotesi improbabile anche questa, ma una incompatibilità con le CF di una data marca, per giunta "a singhiozzo", con un kernel sì, con l'altro -quello di Daphile- no, mi pare ancora meno probabile).
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)