Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 92 di 189
prima
... 42 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 142 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 911 a 920 su 1883
    tebibyte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da marcoc1712

a. Avete raggiunto l'obiettivo di script autoinstallanti per:

a1. solo client?
    a2. solo server?
    a3. server+client (stand alone)?

Se si, dove si trovano e come si usano?
    dopo l' installazione del sistema base (debian o debian based)

Con lo script di Paolo si sono raggiunti tutti e tre gli obbiettivi!!!

servirebbe solo una piccola guida per la configurazione finale di squeezelite....anzi se Paolo raggiunge un obbiettivo non ce ne neanche bisogno!!!

Dall'indice iniziale

Debian post-installazione con aasetup.sh by Paolo (UnixMan)
    Ultima modifica di antonellocaroli : 04-12-2015 a 18:11

pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da antonellocaroli
    dopo l' installazione del sistema base

Con lo script di Paolo si sono raggiunti tutti e tre gli obbiettivi!!!

servirebbe solo una piccola guida per la configurazione finale di squeezelite....anzi se Paolo raggiunge un obbiettivo non ce ne neanche bisogno!!!

Dall'indice iniziale

Debian post-installazione con aasetup.sh by Paolo (UnixMan)
    OK, quindi a chi mi chiede SE esiste la possibilità di installare un sistema con C-3PO e come, cosa dico? Vorrei poter mettere un link nel post iniziale.

Grazie.
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Innanzitutto bisogna installare Debian

http://www.nexthardware.com/forum/pc...tml#post945547

Dopo di che si passa all' esecuzione dello script di Paolo Per Ottimizzazioni e installazione:

http://www.nexthardware.com/forum/pc...tml#post948621

Per quando riguarda LInux

ma bisognerebbe anche distinguere tar i vari OS

chiaramente manca la parte LMS e C-3PO anche se di roba qua ce ne...bisognerebbe metterla in ordine....
    Ultima modifica di antonellocaroli : 04-12-2015 a 18:56

tebibyte L'avatar di UnixMan
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da blueray
    Riguardo ai parametri del kernel ho notato che no vengono memorizzati al succesivo riavvio del sistema cosicchè ho fatto un piccolo script per chi volesse cimentarsi:
    bravo! Mi pare di vedere che ci sarebbe qualcosina da sistemare meglio, ma mi fa piacere notare che cominciate ad imparare a muovervi autonomamente.

Però, il modo migliore per impostare automaticamente i settings del kernel ad ogni avvio è quello di utilizzare l'infrastruttura esistente, attraverso i files di configurazione di "sysctl" (in /etc/sysctl.d/). Per vedere qual è il nome esatto delle variabili da impostare con sysctl (in tutto e per tutto equivalenti a quanto accessibile attraverso l'interfaccia del file system virtuale /proc, cambia solo leggermente la convenzione dei nomi), basta dare il comando:
    codice:
    sudo sysctl -a
    che produce la lista di tutti i parametri disponibili nel kernel in esecuzione, con i valori attualmente impostati.
    Ultima modifica di UnixMan : 04-12-2015 a 19:28
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

tebibyte L'avatar di UnixMan
    configurazione

Predefinito

[...] anche se di roba qua ce ne...bisognerebbe metterla in ordine....
    in effetti forse bisognerebbe organizzare e riordinare le cose un po' meglio, magari separando il topic con la discussione ed il lavoro "di sviluppo" (ciò che è diventato questo, sebbene immagino non fosse questa l'intenzione iniziale di Giovanni), dalla guida vera e propria. Che a questo punto converrebbe riunire e separare in un topic dedicato, chiuso alle discussioni (mettendo quello "in evidenza" e rimettendo questo tra i topic normali). Oppure forse basterebbe fare un po' di copia+incolla e di riorganizzazione delle varie parti, mettendo tutta la guida completa ed aggiornata nel primo post. Oppure... vedete voi come vi piace di più. In tutti i casi ci sarebbe una discreta quantità di lavoro da fare (oltre a tutto quello che è già stato fatto), quindi bisogna vedere se qualcuno (Giovanni e/o altri) ha tempo e voglia di farlo...
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da UnixMan
    in effetti forse bisognerebbe organizzare e riordinare le cose un po' meglio, magari separando il topic con la discussione ed il lavoro "di sviluppo" (ciò che è diventato questo, sebbene immagino non fosse questa l'intenzione iniziale di Giovanni), dalla guida vera e propria. Che a questo punto converrebbe riunire e separare in un topic dedicato, chiuso alle discussioni (mettendo quello "in evidenza" e rimettendo questo tra i topic normali). Oppure forse basterebbe fare un po' di copia+incolla e di riorganizzazione delle varie parti, mettendo tutta la guida completa ed aggiornata nel primo post. Oppure... vedete voi come vi piace di più. In tutti i casi ci sarebbe una discreta quantità di lavoro da fare (oltre a tutto quello che è già stato fatto), quindi bisogna vedere se qualcuno (Giovanni e/o altri) ha tempo e voglia di farlo...
    Concordo, ma ci sono altri aspetti:

a. Necessità di pulizia ed organizzazione. Sono evidenti e per questo basterebbe fare quello che proponi tu.

b. Rispetto delle esigenze di chi ci ha ospitato (e ci ospita) ma anche di chi ospiterà i futuri annunci. In questo senso è un bene che tutto rimanga dove è nato, ma non al punto di impedirne l'utilizzo mediante semplice link altrove e purtroppo ho già ricevuto warnings nei due sensi. La cosa da fare sarebbe usare uno strumento diverso dal forum, es. un wordpress, sempre ospitato da Nexthardware - se vorrà - ma non direttamente riconducibile al forum, quindi ammissibile ovunque. Per C-3PO e Squeezelite-R2, il problema non si pone, stanno in GitHUb ed è naturale stiano la, ovunque ci saranno solo link o mirrors, il problema - eventualmente - è il prodotto finito, v. sotto.

c. Obiettivo che ci si pone. Io NON HO l'obiettivo di rilasciare un sistema completo funzionante, ho rilasciato componenti parziali e vorrei continuare a lavorare su quelli, a partire dalle guide di installazione ed utilizzo, indipendenti dal SO ospite.

L'obiettivo degli script e della guida (o delle ISO, come qualcuno proponeva) è invece esattamente quello, quindi buona pratica vorrebbe che si evidenziasse un 'mantainer' della soluzione, che la assembli prelevando le sue parti, comprese C-3PO e Squeezelite-R2, ma anche script, guida e quanto verrà. Ovviamente, potranno essere diverse persone a curare i diversi aspetti, ma uno assemblerà le parti in 'releases' coerenti tra di loro. Sono a disposizione per qualsiasi contributo, ma non posso essere quella persona.

Personalmente credo che Nexthardware, per capitalizzare gli investimenti fatti ospitandoci fino ad oggi, dovrebbe esere interessato a fornire gli strumenti atti a facilitare questo compito e far si che il tutto rimanga il più possibile qui.

La discussione è ovviamente aperta.
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    ________________________________________________________________________________
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Diciamo che i punti sono 3 nel caso di linux

1) installare debian (e qui giá c'é), anche facendo una guida passo a passo non cambia niente...i casi possono essere vari ed eventuali (vedi sqonk, forse sbaglio il nick)
    2) installare LMS + Squeezelite + ottimizzazioni SO...e giá c' é, Script di Paolo, ma anche qui entrano in gioco i vari casi...ma solo nella configurazione di squeezelite
    3) guida a LMS + C3PO - da fare

Poi basta metterle insieme....

Una guida esaustiva dove nessuno trova problemi la vedo molto ma molto dura!!! per questo c'é il forum...per aiutarci....
    nessuna guida puó sostituire un sistema giá pronto da copiare solo su una pennetta usb...questa é la dura veritá....
    Ultima modifica di antonellocaroli : 04-12-2015 a 21:49

configurazione

Predefinito

Diciamo che i punti sono 3 nel caso di linux

1) installare debian (e qui giá c'é), anche facendo una guida passo a passo non cambia niente...i casi possono essere vari ed eventuali (vedi sqonk, forse sbaglio il nick)
    2) installare LMS + Squeezelite + ottimizzazioni SO...e giá c' é, Script di Paolo, ma anche qui entrano in gioco i vari casi...ma solo nella configurazione di squeezelite
    3) guida a LMS + C3PO - da fare

Poi basta metterle insieme....

Una guida esaustiva dove nessuno trova problemi la vedo molto ma molto dura!!! per questo c'é il forum...per aiutarci....
    nessuna guida puó sostituire un sistema giá pronto da copiare solo su una pennetta usb...questa é la dura veritá....
    Non lo so, forse hai ragione ed allora le ISO sarebbero forse la strada migliore, ma lascio fare a voi. Il problema arriva quando vuoi uscire, rischi di passare il tempo della tua vita a dare supporto e se non lo dai o non lo dai abbastanza, ti ritrovi etichettato come software mal funzionante o difficile da usare ed hai chiuso, da qui i viaggi intorno al mondo...

Comunque, ho postato una ORRENDA (almeno graficamente) guida in PDF che è adesso inserita nel REPO di C-3PO e cerca di coprire le problematiche di installazione ed utilizzo. E' a disposizione per essere copiata, rivoltata e riscritta da chiunque abbia voglia di inserirla nella guda. E' la, ...così non ci sono problemi per nessuno.

Credete serva qualcosa del genere anche per Squeezelite-R2 (mi sembrerebbe strano).
    Serve certamente qualcosa del genere per LMS, non si propone nessuno?
    Ciao, Marco.

tebibyte L'avatar di bigtube
    configurazione

Predefinito

Non lo so, forse hai ragione ed allora le ISO sarebbero forse la strada migliore, ma lascio fare a voi. Il problema arriva quando vuoi uscire, rischi di passare il tempo della tua vita a dare supporto e se non lo dai o non lo dai abbastanza, ti ritrovi etichettato come software mal funzionante o difficile da usare ed hai chiuso, da qui i viaggi intorno al mondo...

Comunque, ho postato una ORRENDA (almeno graficamente) guida in PDF che è adesso inserita nel REPO di C-3PO e cerca di coprire le problematiche di installazione ed utilizzo. E' a disposizione per essere copiata, rivoltata e riscritta da chiunque abbia voglia di inserirla nella guda. E' la, ...così non ci sono problemi per nessuno.

Credete serva qualcosa del genere anche per Squeezelite-R2 (mi sembrerebbe strano).
    Marco hai la casella Privata piena .
    Si dovrebbe fare di piu' e meglio ma ci dobbiamo scontrare con un problema che ho io ma che hanno anche altri: manca il tempo. Se ti dicessi che ho passato 15 ore in sala operatoria
    e che questa solfa ultimamente è una prassi capirai facilmente che io devo stare obtorto collo al passo. E lo dico con grande dispiacere. sento quasi che tutto quel lavoro che ho fatto
    non è servito a granchè. Ne ho parlato anche col mio caro amico Filippo che ha sopportato le mie lamentazioni e subito si è dato da fare per darmi una mano. Lo ringrazio di cuore.
    Marco devi sopportare il mio attuale impasse. Faccio quello che posso cioè poco in questo momento topico. Se ti metti a correre io non ce la posso fare....sono zoppo e anche un po'
    rincitrullito. E, ripeto, mi dispiace.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Marco ho dato una occhiata (velocina) alla tua guida...mi prendo io l'incarico di integrare qualche immagine esplicativa...se per te va bene

per il discorso ISO a me personalmente é na strada che non piace...penso che abbiamo scelto sta strada per essere +o- liberi di scegliere cosa vogliamo sul nostro sistema.

Per quanto riguarda il sistema operativo qui, ripeto, c'é una fonte completa, seguendo la guida all'installazione di debian e con lo script di Paolo hai il sistema pronto e ottimizzato in 20 min (salvo intoppi)
    tra l'altro non devi fare quasi niente...un copia e incolla di due comandi.

Pagina 92 di 189
prima
... 42 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 142 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)