Originariamente inviato da UnixMan
in effetti forse bisognerebbe organizzare e riordinare le cose un po' meglio, magari separando il topic con la discussione ed il lavoro "di sviluppo" (ciò che è diventato questo, sebbene immagino non fosse questa l'intenzione iniziale di Giovanni), dalla guida vera e propria. Che a questo punto converrebbe riunire e separare in un topic dedicato, chiuso alle discussioni (mettendo quello "in evidenza" e rimettendo questo tra i topic normali). Oppure forse basterebbe fare un po' di copia+incolla e di riorganizzazione delle varie parti, mettendo tutta la guida completa ed aggiornata nel primo post. Oppure... vedete voi come vi piace di più. In tutti i casi ci sarebbe una discreta quantità di lavoro da fare (oltre a tutto quello che è già stato fatto), quindi bisogna vedere se qualcuno (Giovanni e/o altri) ha tempo e voglia di farlo...
Concordo, ma ci sono altri aspetti:

a. Necessità di pulizia ed organizzazione. Sono evidenti e per questo basterebbe fare quello che proponi tu.

b. Rispetto delle esigenze di chi ci ha ospitato (e ci ospita) ma anche di chi ospiterà i futuri annunci. In questo senso è un bene che tutto rimanga dove è nato, ma non al punto di impedirne l'utilizzo mediante semplice link altrove e purtroppo ho già ricevuto warnings nei due sensi. La cosa da fare sarebbe usare uno strumento diverso dal forum, es. un wordpress, sempre ospitato da Nexthardware - se vorrà - ma non direttamente riconducibile al forum, quindi ammissibile ovunque. Per C-3PO e Squeezelite-R2, il problema non si pone, stanno in GitHUb ed è naturale stiano la, ovunque ci saranno solo link o mirrors, il problema - eventualmente - è il prodotto finito, v. sotto.

c. Obiettivo che ci si pone. Io NON HO l'obiettivo di rilasciare un sistema completo funzionante, ho rilasciato componenti parziali e vorrei continuare a lavorare su quelli, a partire dalle guide di installazione ed utilizzo, indipendenti dal SO ospite.

L'obiettivo degli script e della guida (o delle ISO, come qualcuno proponeva) è invece esattamente quello, quindi buona pratica vorrebbe che si evidenziasse un 'mantainer' della soluzione, che la assembli prelevando le sue parti, comprese C-3PO e Squeezelite-R2, ma anche script, guida e quanto verrà. Ovviamente, potranno essere diverse persone a curare i diversi aspetti, ma uno assemblerà le parti in 'releases' coerenti tra di loro. Sono a disposizione per qualsiasi contributo, ma non posso essere quella persona.

Personalmente credo che Nexthardware, per capitalizzare gli investimenti fatti ospitandoci fino ad oggi, dovrebbe esere interessato a fornire gli strumenti atti a facilitare questo compito e far si che il tutto rimanga il più possibile qui.

La discussione è ovviamente aperta.