Be, a volte me lo chiedo anch'io ...chi me lo ha fatto fare!
E' che è una cosa nata così, quasi una sfida dopo l'insucesso di questa primavera con i convert.conf, pensa che io non faccio nemmeno upsampling e continuerò a non farlo almeno finchè Giovanni non mi assemblerà il DAC!
L'idea del "player universale", comandato da LMS al quale puoi facilmente integrare MUSO o altre applicazioni per la gestione della libreria (ce ne fosse bisogno) e passando da una versione di squeezelite con esclusivo compito di passare lo stream (o il comando, se il file è locale) ad HQP mi frulla in testa da un po e sarei partito con quella se avessi trovato un minimo di collaborazione dall'altra parte.
So di certo che qualcuno sta lavorando ad uno "squeezeFat" che potra fare un mare di cose ma lato client, mentre io continuo a credere nel minimalismo,lato player.
In LMS il concetto di Processor non esiste se non come plugin (che poi nessuno ti impedisce di usare il plugin come 'metodo' per collegare un processore esterno, come di fatto fa C-3PO) ma, francamente, non avevo idea delle limitazioni che ho via via incontrato ed ho dovuto aggirare.
Quello che sarebbe da fare davvero è correggere la parte di LMS che gestisce le conversioni di formato, radicalmente. Non è una cosa assurda, basterebbe che:
a. invece di usare una open monodirezionale usasse un metodo IPC più standard (es. sockets TCP/IP, ma pubbliche).
b. invece di farsi le mille storie che si fa aprisse semplicemnete le porte e lasciasse fare ad un processore esterno, che potrebbe fare lo stesso di oggi, come default.
c. prevedesse di 'leggere' il formato in uscita dal transcoder prima di inviarlo al client.
Avessi un minimo di fiducia che venisse presa in considerazione, lavorerei ad una proposta in questo senso, ma temo verrebbe bollata come 'audiofollia' ed abbandonata...