Claudio cosa intendi quando dici da remoto?
intendi da un altro pc? se é cosi devi mettere ne broswer l´indirizzo ip del pc dove gira LMS.
vai su debian e digita:
sudo ifconfig
e vedi che indirizzo hai....e poi nell altro pc metti l´ ip:9000
Claudio cosa intendi quando dici da remoto?
intendi da un altro pc? se é cosi devi mettere ne broswer l´indirizzo ip del pc dove gira LMS.
vai su debian e digita:
sudo ifconfig
e vedi che indirizzo hai....e poi nell altro pc metti l´ ip:9000
Ultima modifica di antonellocaroli : 26-11-2015 a 07:25
L'indirizzo del client dove risiede Debian e LMS è 192.168.1.108, sul pc che uso come telecomando digitavo sulla riga del browser il comando localhost:9000, come avevo letto in più parti del 3D, effettivamente non ho provato con 192.168.1.108:9000.
Adesso sono in ufficio, appena rientro a casa provo e vi faccio sapere.
localhost:9000 va bene solo nel caso si vuole chiamare LMS sullo stesso pc dove si trova LMS
localhost appunto host locale
nel tuo caso la chiamata giusto é propio quella che dici:
192.168.1.108:9000
PS: se hai un pc come telecomando perché non lo usi anche per LMS e upsample?
come indica chiaramente il nome stesso ("local host" = sistema locale), il nome "localhost" (che equivale sempre all'IP 127.0.0.1) corrisponde all'interfaccia ("virtuale") locale che è presente in ogni macchina dotata di uno stack TCP/IP.
Ovviamente si tratta di un nome (ed un indirizzo) che può essere utilizzato solo per connettersi a servizi offerti dalla stessa macchina sulla quale si sta operando, cioè in questo caso se il server è sulla stessa macchina dalla quale provi a collegarti.
edit: ci siamo incrociati...![]()
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Adesso è tutto chiaro, grazie ragazzi
In questi giorni sto facendo solo alcune prove su un minipc itx con chipset Intel H81 e cpu Pentium G3258, installazione stand alone LMS+Squeezelite.
Se tutto dovesse andare per il meglio passerò ad un sistema twin server+player, che già utilizzo da un pò di tempo con Daphile con ottimi risultati, vero Giovanni?
Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)