Intervengo solo per segnalare che è stata da poco rilasciata ultima versione del kernel Liquorix la 4.3.0:
Index of /debian/pool/main/l/linux-liquorix
Intervengo solo per segnalare che è stata da poco rilasciata ultima versione del kernel Liquorix la 4.3.0:
Index of /debian/pool/main/l/linux-liquorix
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
In che senso la mantiene aggiornata?
Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY
nel senso che installa un "metapacchetto" che dipende sempre dall'ultima versione disponibile; in qualsiasi momento basta la solita sequenza:
per aggiornare il sistema, compresa l'installazione dell'ultima versione disponibile del kernel Liquorix.codice:apt-get update apt-get upgrade
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Ho testato anch'io su Virtualbox lo script aasetup.sh . Perfetto funzionamento. Tutto andato a buon fine.
Adesso non ci sono scuse. Se qualcuno vuole provare puo' farlo. La cosa piu' lunghetta e impegnativa rimane
l'installazione di Debian in versione netinst
Bravo Paolo !!
player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B
Allora.
Ho riprovato in questi giorni diverse volte a reinstallare Debian sul mio mini-pc, ma non c'è stato nulla da fare.
Riguardo ad alcune cose che mi sono state chieste.
L'hardware: ho uno Zotac Ci320 Nano. Sì è vero usa un sistema UEFI, ma supporta anche il Legacy Mode: è una cosa con cui mi ero scozzato diverso tempo fa, perchè non riuscivo a fare avviare alcune live da penna USB. Da allora ho impostato nel bios la modalità Legacy Only.
Ho ritentato la procedura manuale avanzata dell'installer. Ad un certo punto è possibile qui specificare il tipo di tabella delle partizioni: ho provato sia msdos, sia GPT, ma in entrambi i casi non è servito, il processo si blocca sempre nel medesimo punto.
Come ultimo tentativo ho porvato a fare questo: mi sono ricordato che facendo partire una live di Daphile, nella configurazione iniziale chiede se si vuole preparare un disco per l'installazione. Indicando il disco interno, la procedura DOVREBBE eliminare qualunque partizione dal disco per renderlo poi disponibile per l'installazione di Daphile stesso.
Ho quindi cancellato tutto e stoppato l'installazione di Daphile.
A questo punto ho ritentato l'installazione di Debian, ma di nuovo il processo si è bloccato appena gli ho fatto scrivere la tabella delle partizioni sul disco.
Io veramente non so più che pesci pigliare.
I dubbi sul sistema (UEFI o no) mi sembra che non c'entrino col mio problema. Lì la questione sarebbe che eventualmente, una volta installato tutto, il disco potrebbe non essere avviabile. Mi sembra però che questa questione NON dovrebbe creare problemi nella "formattazione" del disco.
Io non ho altre idee.
Mi rimarrebbe di provare Lubuntu: cosa dovrei fare? caricare la live del SO e poi fra gli strumenti cercare quello che mi permette di rimuovere le partizioni del disco interno? Non sarebbe uguale a quello che ho già fatto con Daphile?
Non saprei neppure come reperire log sul perchè il tutto si blocca.
Mi rimetto nelle vostre mani!
Maurizio
Allora Maurizio. Lanciare la live di lubuntu ti serve per disporre di Gparted che trovi in strumenti di sistema.
Lanci Gparted e lui ti fara' vedere tutti i dischi presenti e come sono partizionati.
Non possiamo fare un Help-desk. Ti rimando a questo ottimo tutorial.
Il nocciolo è che devi prima di tutto eliminare tutte le partizioni presenti in modo che il disco risulti tutto non allocato.
Il secondo passaggio sara' di crearne uno o se vuoi due partizioni distinte PRIMARIE.
Fatto questo provi a reinstallare Debian
Chiedi tutto cio' che vuoi....avrai una mano....tranquillo.
player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B
Ci sono attualmente 15 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 15 ospiti)