Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1883

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    byte L'avatar di blueray
    configurazione

Predefinito

Intervengo solo per segnalare che è stata da poco rilasciata ultima versione del kernel Liquorix la 4.3.0:

Index of /debian/pool/main/l/linux-liquorix

tebibyte L'avatar di UnixMan
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da blueray
    Intervengo solo per segnalare che è stata da poco rilasciata ultima versione del kernel Liquorix la 4.3.0:
    lo script installa automaticamente l'ultima versione... e la mantiene aggiornata.
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

gibibyte L'avatar di DacPassion

Predefinito

In che senso la mantiene aggiornata?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

tebibyte L'avatar di UnixMan
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da DacPassion
    In che senso la mantiene aggiornata?
    nel senso che installa un "metapacchetto" che dipende sempre dall'ultima versione disponibile; in qualsiasi momento basta la solita sequenza:
    codice:
    apt-get update
    apt-get upgrade
    per aggiornare il sistema, compresa l'installazione dell'ultima versione disponibile del kernel Liquorix.
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

tebibyte L'avatar di bigtube
    configurazione

Predefinito

Ho testato anch'io su Virtualbox lo script aasetup.sh . Perfetto funzionamento. Tutto andato a buon fine.
    Adesso non ci sono scuse. Se qualcuno vuole provare puo' farlo. La cosa piu' lunghetta e impegnativa rimane
    l'installazione di Debian in versione netinst
    Bravo Paolo !!
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

kibibyte

Predefinito

Allora.
    Ho riprovato in questi giorni diverse volte a reinstallare Debian sul mio mini-pc, ma non c'è stato nulla da fare.
    Riguardo ad alcune cose che mi sono state chieste.
    L'hardware: ho uno Zotac Ci320 Nano. Sì è vero usa un sistema UEFI, ma supporta anche il Legacy Mode: è una cosa con cui mi ero scozzato diverso tempo fa, perchè non riuscivo a fare avviare alcune live da penna USB. Da allora ho impostato nel bios la modalità Legacy Only.

Ho ritentato la procedura manuale avanzata dell'installer. Ad un certo punto è possibile qui specificare il tipo di tabella delle partizioni: ho provato sia msdos, sia GPT, ma in entrambi i casi non è servito, il processo si blocca sempre nel medesimo punto.

Come ultimo tentativo ho porvato a fare questo: mi sono ricordato che facendo partire una live di Daphile, nella configurazione iniziale chiede se si vuole preparare un disco per l'installazione. Indicando il disco interno, la procedura DOVREBBE eliminare qualunque partizione dal disco per renderlo poi disponibile per l'installazione di Daphile stesso.
    Ho quindi cancellato tutto e stoppato l'installazione di Daphile.
    A questo punto ho ritentato l'installazione di Debian, ma di nuovo il processo si è bloccato appena gli ho fatto scrivere la tabella delle partizioni sul disco.

Io veramente non so più che pesci pigliare.
    I dubbi sul sistema (UEFI o no) mi sembra che non c'entrino col mio problema. Lì la questione sarebbe che eventualmente, una volta installato tutto, il disco potrebbe non essere avviabile. Mi sembra però che questa questione NON dovrebbe creare problemi nella "formattazione" del disco.

Io non ho altre idee.
    Mi rimarrebbe di provare Lubuntu: cosa dovrei fare? caricare la live del SO e poi fra gli strumenti cercare quello che mi permette di rimuovere le partizioni del disco interno? Non sarebbe uguale a quello che ho già fatto con Daphile?
    Non saprei neppure come reperire log sul perchè il tutto si blocca.

Mi rimetto nelle vostre mani!
    Maurizio

tebibyte L'avatar di bigtube
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da squonk
    Allora.
    Ho riprovato in questi giorni diverse volte a reinstallare Debian sul mio mini-pc, ma non c'è stato nulla da fare.
    Riguardo ad alcune cose che mi sono state chieste.
    L'hardware: ho uno Zotac Ci320 Nano. Sì è vero usa un sistema UEFI, ma supporta anche il Legacy Mode: è una cosa con cui mi ero scozzato diverso tempo fa, perchè non riuscivo a fare avviare alcune live da penna USB. Da allora ho impostato nel bios la modalità Legacy Only.

Ho ritentato la procedura manuale avanzata dell'installer. Ad un certo punto è possibile qui specificare il tipo di tabella delle partizioni: ho provato sia msdos, sia GPT, ma in entrambi i casi non è servito, il processo si blocca sempre nel medesimo punto.

Come ultimo tentativo ho porvato a fare questo: mi sono ricordato che facendo partire una live di Daphile, nella configurazione iniziale chiede se si vuole preparare un disco per l'installazione. Indicando il disco interno, la procedura DOVREBBE eliminare qualunque partizione dal disco per renderlo poi disponibile per l'installazione di Daphile stesso.
    Ho quindi cancellato tutto e stoppato l'installazione di Daphile.
    A questo punto ho ritentato l'installazione di Debian, ma di nuovo il processo si è bloccato appena gli ho fatto scrivere la tabella delle partizioni sul disco.

Io veramente non so più che pesci pigliare.
    I dubbi sul sistema (UEFI o no) mi sembra che non c'entrino col mio problema. Lì la questione sarebbe che eventualmente, una volta installato tutto, il disco potrebbe non essere avviabile. Mi sembra però che questa questione NON dovrebbe creare problemi nella "formattazione" del disco.

Io non ho altre idee.
    Mi rimarrebbe di provare Lubuntu: cosa dovrei fare? caricare la live del SO e poi fra gli strumenti cercare quello che mi permette di rimuovere le partizioni del disco interno? Non sarebbe uguale a quello che ho già fatto con Daphile?
    Non saprei neppure come reperire log sul perchè il tutto si blocca.

Mi rimetto nelle vostre mani!
    Maurizio
    Allora Maurizio. Lanciare la live di lubuntu ti serve per disporre di Gparted che trovi in strumenti di sistema.
    Lanci Gparted e lui ti fara' vedere tutti i dischi presenti e come sono partizionati.
    Non possiamo fare un Help-desk. Ti rimando a questo ottimo tutorial.
    Il nocciolo è che devi prima di tutto eliminare tutte le partizioni presenti in modo che il disco risulti tutto non allocato.
    Il secondo passaggio sara' di crearne uno o se vuoi due partizioni distinte PRIMARIE.
    Fatto questo provi a reinstallare Debian
    Chiedi tutto cio' che vuoi....avrai una mano....tranquillo.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 15 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 15 ospiti)