Originariamente inviato da Rais
Originariamente inviato da Max73
Ormai è una litania che si ripete di processore in processore.... un'anno (circa) prima ti mettono la scimmia e ti fanno aspettare un sacco di tempo ,per poi scoprire che il prodigio non sopera del 5/10% l'IPC del predecessore.... personalmente penso ,da bravo cogl.... ,di avere aspettato abbastanza... se le finanze lo permetteranno .... vai di Broadwell-E
Purtroppo l'innovazione in Intel è attualmente dettata da pure leggi "economiche", ed i miglioramenti si inseriscono nelle nuove architetture con il contagocce sperando di bilanciare costo e prezzo, ed offrire quel minimo di miglioramento per spingere all'upgrade e tenere alto il tenore delle vendite, che a sua volta finanzia la ricerca.

Questo accade per la colpevole latitanza di AMD, ma comunque il generale consiglio è sempre quello di cambiare quando è necessario (magari aspettando due o tre mesi) e fregarsene di tutto.
Vero,parlando personalmente al momento il mio sistema monta un glorioso Core Duo E8600 (non overcloccato) che mi permette di giocare a tutto tranne gli ultimi gioconi AAA per problemi di colli di bottiglia con le ultime GPU, ma il sistema inizia ad avere problemi generali di riscaldamento. Lavorando da libero professionista sarò orientato su un sistema intel E ,a meno che Zen non si dimostri un valido ed economico rivale. Del resto personalmente non intendo aspettare Skylake-E, che se ,come probable ma non certo, sarà montato su schede madri con PCIe 4.0 ,vedrà la luce nel 2017 inoltrato. Quindi aspetto giusto 2 o 3 mesi per Broadwell-E