Personalmente non ho tempo di seguirti, lo faranno gli altri mod, ma al volo una cosa te la voglio consigliare, su Ivy Bridge cerca una mobo con Chipset H77/Z77 così da avere a disposizione porte USB 3.0 native ed una maggiore compatibilità generale![]()
Personalmente non ho tempo di seguirti, lo faranno gli altri mod, ma al volo una cosa te la voglio consigliare, su Ivy Bridge cerca una mobo con Chipset H77/Z77 così da avere a disposizione porte USB 3.0 native ed una maggiore compatibilità generale![]()
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
Oltre a quanto detto da Giampa, sinceramente, se fossi in te, propenderei per qualcosa di più recente altrimenti, facendo i dovuti scongiuri, potresti avere problemi nel trovare pezzi sostitutivi.
Detto ciò, Photoshop, essendo grafica 2D, fa largo uso di memoria RAM, soprattutto con foto molto grandi e filtri, pertanto 16GB sono giusti e la possibilità di espandere in futuro con altri due moduli identici è azzeccata.
Per quanto riguarda l'SSD prendilo minimo da 240GB perché 120GB, dedicati al sistema operativo, a lungo andare, si consumano, soprattutto poi se preferisci installare il software Adobe su di esso.
Non ho ben chiara la questione gaming, ovviamente intendi giocare con un solo schermo Full-HD ma a cosa? e sei disposto a scendere a compromessi con le impostazioni?
Per l'overclock, presumo qualcosa di base, quindi non serve andare su Matrix, Kingpin, Lightning e roba del genere giusto? Anche perché il processore non è da overclock
Putroppo non posso cambiare il processore se no mi toccherebbe spendere di più ( nel budget , anche se il processore lo possiedo di già , lo ho contato lo stesso perchè non sono sicuro che sia funzionante )
ti ringrazio per il consiglio del chipset! ho fatto una ricerca e ho trovato queste due schede madri :
GIGABYTE H77TN - Scheda madre 1155 Intel H77 2xDDR3 1600 HD
ASRock Mod 1155 Z77
cmq che vantaggi in particolare dà questo chipset ?
Avevo trovato erroneamente una scheda madre con socket 1150 , e non 1155!
ieri sera ho effettuato varie ricerche e purtroppo l'unica scheda madre che sono riuscito a trovare con socket 1155 è la " P67 PRO3 " con il socket antiquato P67 .
Purtroppo , anche se c'è qualche scheda madre più aggiornata di chipset , sono difficili da trovare a vendere nuove e con " diritto di recesso " che mi serve perchè non so se il processore i5 che mi è stato regalato funziona veramente oppure no !
per quanto riguarda l'overclock in generale sono alle prime armi ( scusate non lo avevo specificato è uno dei miei primi post )
il processore non lo posso cambiare e so che è " bloccato " .
Però mi interessava modificare due o tre settaggi semplici alla scheda video , tramite un programma .
ciao joh , scusami mi sono spiegato male per il gaming .
intendevo che cercavo una scheda video con prestazioni minime per far andare giochi :
- su un solo monitor fullHD
- Giochi MMORPG del genere di WOW
a compromessi per le impostazioni , volevo dire che se potevo scegliere una scheda video su cui ci si poteva modificare i settaggi , non una bloccata .
Ultima modifica di Nantuko : 01-09-2015 a 14:38 Motivo: sbagliato socket di scheda madre
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)