Originariamente inviato da
Rais
Vorrei evitare di mettere sul tavolo argomenti complessi da trattare lungamente, spero ti fiderai di cià che ti dirò.
Se parliamo di precisione nel senso della teoria degli errori, il termine non ha molto senso. Diciamo che il termine si usa impropriamente per indicare un sensore che segue i movimenti impressi dalla mano senza commettere errori che ne modificano la traiettoria.
Sicuramente vorrai sapere quale tipologia di sensori commette meno errori: i migliori sono gli ottici, nello specifico il sensore del G502 (che è un esclusiva logitech), del 402(che di base monta un sensore comune, ma modificato), e del Rival e di tutti quanti montano il PMW3310.
Questo non significa che i laser fanno schifo, anzi è mia opinione che, al livello di sviluppo a cui sono arrivati ora, la maggior parte dei giocatori si troverebbe ugualmente bene con entrambi. Infatti molti giocatori professionisti comunque usano dei laser.
Detto questo, pensa prima alla forma del mouse, poi al sensore. Mouse da evitare completamente per il sensore ne sono rimasti pochissimi.
PS. il termine esatto è accuratezza, non mi veniva in mente.