problema risolto.![]()
problema risolto.![]()
il sistema audio
Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
— E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
________________________________________________________________________________
Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
il risultato si divide in due aspetti uno buono, nel senso che l'inserimento dei due TP Link mettono un po' in risalto voci e strumenti, l'altro meno buono in quanto queste "evidenze" non mi piacciono come pulizia e definizione.
la causa è attribuibile ( mia supposizione ) che i due TP Link sono al momento alimentati con lo standard in dotazione nella confezione, più avanti proverò ad alimentarli in lineare per sentire se cambia qualcosa o no.
nella mia precedente esperienza con il cubox-i l'alimentazione lineare ( rispetto all'ali in dotazione ) ha fatto un'evidente passo avanti, mi auguro lo stesso risultato con i TP Link alimentati in lineare, vedremo come andrà.
il sistema audio
Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810
Ribadendo l'assoluta necessità di eliminare ogni fonte switching possibile dalle alimentazioni dei componenti del setup, mi spieghi un po' meglio il concetto di peggioramento della pulizia e della definizione, che verrebbero meno con l'interfaccia ottica? Questo mi sembra assai singolare anche alimentando i TPLink con i propri alimentatori.
Daniele, questo è quello che è successo da me.
faccio un esempio : con i TP link inseriti nel sistema, la voce di Madonia ( con Forcione alla chitarra ) è subito emersa, come se avessero ritoccato leggermente il file e così anche per la chitarra di Forcione.
questa " maggior presenza " di voce e strumento è leggermente ombrata o meglio meno definita di come solitamente ascolto, non so se ho reso l'idea.
è una mia prima impressione di ascolto con questi due accrocchi![]()
il sistema audio
il sistema audio
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
— E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
________________________________________________________________________________
Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
il sistema audio
oggi con l'aiuto di Sergio ( che mi ha fatto una iso per il cubox-i ) ho collegato l'NAA direttamente al mac, ho eliminato lo switch ed ho regolato l'alimentatore lineare per alimentare un TP Link ( quello a valle vicino all'NAA ),... risultato ?...notevole miglioramento della prestazione sonora.
adesso manca il fitlet-b ( che arriverà tra un paio di settimane ) su cui caricare driver del dac, asio, Ram, e WS ( vedremo se 12 o 16 ) uno o due alimentatori, uno per il fitlet e l'altro per il 2° TP Link e tecnicamente avrei finito con gli up-grade ( almeno fino a quando non ce ne saranno di nuovi).
buona musica a tutti.
(Sergio dai un'occhio al voltaggio dell'ali )
![]()
Ultima modifica di giordy60 : 31-05-2015 a 21:41
il sistema audio
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)