Allo stato attuale, il recupero dei dati è molto improbabile.
Se non il tuo antivirus non lo ha rilevato, è probabile che si tratti di una qualche variante "nuova" quindi anche le istruzioni per la rimozione potrebbero non essere efficaci...
Allo stato attuale, il recupero dei dati è molto improbabile.
Se non il tuo antivirus non lo ha rilevato, è probabile che si tratti di una qualche variante "nuova" quindi anche le istruzioni per la rimozione potrebbero non essere efficaci...
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
https://www.google.it/search?q=crypt...r+removal+tool
Ci sono molti tool di rimozione (al di là del generico antivirus, esistono dei tool focalizzati sullo specifico virus e le sue varianti) ma nessuno ti può dare certezza del risultato.
Io mi sono trovato piuttosto bene in passato con Stinger di McAfee o il disco di avvio di Kaspersky (che è in grado di collegarsi ad internet e scaricarsi live gli aggiornamenti delle definizioni) o con i tool di rimozione di Sophos ma non li ho mai provati con Cryptolocker: il mio unico incontro con questo bigattino è finito con la sostituzione del disco ed il ripristino del backup precedente.
Scegli che più ti è congeniale, e se il primo non funziona provane un'altro.
Per il recupero dei dati, se non è una delle primissime versioni (che conteneva un bug) c'è poco da fare.
P.S:
Prima di lanciarti sul sito di Dr.Web, leggi questo articolo.
Ultima modifica di frakka : 27-05-2015 a 01:26
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
il recupero completo o semplicemente parziale dei dati è ancora decisamente difficoltoso, data
la complessità e la raffinatezza di questi malware. Ultimamente, però, si stanno moltiplicando
gli sforzi in tal senso da parte non solo di aziende specializzate del settore, ma soprattutto da
parte della comunità di origine white-hacking.
Dalla pagina BitBucket:
https://bitbucket.org/jadacyrus/ransomwareremovalkit/downloads
al seguente link:
https://bitbucket.org/jadacyrus/ransomwareremovalkit/get/300dc3f07b7d.zip
è possibile scaricare l'insieme di tools specifici più completo per la rimozione del ceppo di
ransomware della famiglia CryptoLocker, di cui fanno in qualche modo parte:
BitCryptor
CoinVault
CryptoLocker
FBIRansomWare
OperationGlobalIII
PcLock
TeslaCrypt
TorrentLocker
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)