USB-SDIF Converter su BNC (DSD compatibile)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    tebibyte
    configurazione

Predefinito

Ma scusa.........non ti sembra più semplice una banalissima JLsounds I2S to USB cui appiccicare due cavi idonei?

byte L'avatar di Basbass

Predefinito

Originariamente inviato da audiodan
    Ma scusa.........non ti sembra più semplice una banalissima JLsounds I2S to USB cui appiccicare due cavi idonei?
    Se funziona certo che sarebbe semplicissimo... Il dubbio è che, da quanto ho capito, il formato di uscita i2S non è uguale all'SDIF-3, (occhio che l'SDIF-3 nulla ha a che fare con l'S/PDIF!) per cui dal JLsounds non posso semplicemente collegare due (anzi tre...) connettori BNC per uscire in DSD ed entrare nel Tascam. Ho letto su un altro forum che per realizzare questo tipo di conversione USB-SDIF-3 occorrerebbe un FPGA programmato ad hoc... Non so ovviamente quanto questa affermazione sia attendibile!
    Nel frattempo mi hanno risposto dalla exD Audio: il convertitore visibile nei video esiste ed è disponibile, lo hanno utilizzato anche con un Tascam DV-RA1000 il quale attraverso il suo ingresso SDIF viene utilizzato come USB DAC, e costa 999$.....
    Non mi hanno fornito alcuna specifica tecnica che chiaramente andrò a richiedere, soprattutto in merito al tipo di ingresso USB utilizzato che, ovviamente, DEVE ESSERE ASSOLUTAMENTE VISTO DA HQPLAYER!!!
    Giovanni

"La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).

byte L'avatar di Basbass

Predefinito

Intanto ho inviato mail a JLSounds con richiesta di fattibilità della cosa con la loro interfaccia USB-->I2S... In caso affermativo sarebbe la soluzione più economica, speriamo in bene...
    Giovanni

"La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).

byte L'avatar di Basbass

Predefinito

Originariamente inviato da audiodan
    Lyuben mi ha risposto: dice che la scheda I2SoverUSB fornisce un segnale DSD raw con Bit Clock ma SENZA World Clock (non so cosa voglia dire...) per cui, visto che il Tascam DA-3000 ha bisogno necessariamente del World Clock non è sicuro che poi riceva i dati correttamente senza di esso... Che fare?
    Qualcuno sa se dal connettore I2S della schedina JLSounds è possibile prelevare il World Clock dal pin denominato "CLK DSD signals"?
    Giovanni

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)