BitFenix AEGIS - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Scassatore L'avatar di j0h89

Nexthardware Un aggressivo Mid Tower gaming con delle interessanti soluzioni tecniche e strutturali.

BitFenix, giovane azienda taiwanese impegnata principalmente nello sviluppo di case, ha catturato da subito le attenzioni di un'utenza esigente e sofisticata grazie all'introduzione di prodotti caratterizzati da un design molto particolare.

Addentratasi con successo nel mondo dei microATX con il BitFenix Prodigy M, a cui si sono aggiunte le varianti Phenom e Colossus M, a fine 2014 ha introdotto a catalogo anche l'elegante Pandora.

Non ancora soddisfatta, BitFenix ha presentato lo scorso 27 febbraio i nuovo AEGIS, un case microATX caratterizzato da un design molto accattivante, in stile Prodigy, ed una struttura apparentemente simile a quella del Pandora.

Il Mid Tower in questione permette, nonostante la sua compattezza, di racchiudere al suo interno componenti hardware di fascia alta senza incappare in fastidiosi problemi di temperatura o di dimensioni, ovvero schede video lunghe sino a 380mm e dissipatori ad aria per CPU con un'altezza massima di 170mm.

1

Oltre che nelle cinque colorazioni disponibili (rosso, blu, nero, giallo e bianco), il case è commercializzato anche in due varianti: quella più semplice, denominata AEGIS Core, ha in dotazione sul frontale uno scudetto in alluminio rappresentante il logo BitFenix, mentre la seconda versione, denominata semplicemente AEGIS offre, in luogo dello scudetto, un display programmabile a colori da 2,8" che permette di visualizzare alcuni loghi a scelta dell'utente.

Di seguito riportiamo una tabella indicante le specifiche tecniche di questo interessante prodotto.

Modello
    BitFenix AEGIS
    Colori
    Nero - Bianco - Rosso - Blu - Giallo
    ICON Display
    2.8" TFT, 240 x 320
    Fan Controller
    4 canali - 5/7/12V
    Motherboard
    microATX e Mini-ITX (sino a 5 slot di espansione)
    Dissipatore CPU
    Altezza massima 170mm
    Schede video
    Lunghezza massima sino a 380mm
    Alimentatore
    Lunghezza massima 220mm
    Vani HDD/SSD
    4 + 4
    Filtri ventole
    3 (top - frontale - fondo)
    Ventole superiori
    3 x 120mm x o 2 x 140mm (opzionali)
    Ventole frontali
    3 x 120mm o x 2 x 140mm (opzionali)
    Ventole inferiori
    1 x 120mm o 1 x 140mm (opzionali)
    Ventole posteriori
    1 x 120mm (inclusa)
    Pred. radiatori
    1 x 360mm (top e frontale) 1 x 140mm (fondo) 1 x 120mm (posteriore)
    Connessioni
    2 x USB 3.0 - 2 HD Audio
    Dimensioni
    202 x 461 x 467 mm (LxAxP)
    Materiali
    Acciaio e plastica
    Peso
    6.7kg

In questa recensione analizzeremo il BitFenix AEGIS di colore rosso con display ICON, una vera chicca per gli amanti del modding.

Buona lettura!

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

Filtri ovunque ed un buon spazio sul retro sono le due cose che guardo prima di ogni altra, e devo dire che qui sono stato accontentato.

Quello senza ICON scende a circa 90?

Predefinito

Esatto, la versione Core si trova a più o meno 90€, su drako è a 84€

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Esteticamente mi piace molto, ma 100€ per un case "plasticoso" con una sola ventola mi sembra un po' tantino.

gibibyte L'avatar di Ettore

Predefinito

effettivamente era meglio farlo pagare qualcosa in più e mettergli altre due ventole sul frontale

comunque è davvero carino

Randagio L'avatar di sidd

Predefinito

Linee futuristiche ...ma sembra rientrare un po nel mio standard....(per il prezzo bitfenix poteva fare uno sforzo e implementare una ventola sul front... ) credo che abbia rinunciato.... per il fatto che chi lo prende ci butti un rad da 360 escludendola e che sarebbe finita in qualche casetto ....mi sarebbe piaciuto qualche foto con qualche implementazione di come si presenterebbe con l'impianto a liquido... magari con un rad sul top e una vaschetta sul front..

Tirando le somme direi che come case si presenta molto bene e da prendere in considerazione....valutando un po' bene sul fatto prezzo....
    signature

Predefinito

Originariamente inviato da sidd
    Linee futuristiche ...ma sembra rientrare un po nel mio standard....(per il prezzo bitfenix poteva fare uno sforzo e implementare una ventola sul front... ) credo che abbia rinunciato.... per il fatto che chi lo prende ci butti un rad da 360 escludendola e che sarebbe finita in qualche casetto ....mi sarebbe piaciuto qualche foto con qualche implementazione di come si presenterebbe con l'impianto a liquido... magari con un rad sul top e una vaschetta sul front..

Tirando le somme direi che come case si presenta molto bene e da prendere in considerazione....valutando un po' bene sul fatto prezzo....
    Per ovvi motivi non posso implementare un sistema a liquido custom per ogni case che recensisco, a parte per il fatto che la vaschetta sul frontale non si può mettere a meno che non si tratti di una tubolare (che risulterebbe comunque poco visibile se il case venisse fotografato da tre quarti).
    Ad ogni modo ho acquistato e utilizzato un AiO con radiatore da 240mm appositamente per far vedere la predisposizione per il raffreddamento a liquido.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ICON_BitFenix_Aegis_mounting_5.jpg
Visite: 249
Dimensione:   89.3 KB
ID: 16388

S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    configurazione

Predefinito

A parte l'abbondante utilizzo di plastiche per il resto non mi dispiace, però a quel prezzo forse si trova di meglio, anche in casa Bitfenix.

byte

Predefinito

ma solo a me i bitfenix(non me ne vogliate)mi sembrano cari per cio che offrono?
    a questi prezzi thermaltake v51 tutta la vita.

Predefinito

Originariamente inviato da piki
    ma solo a me i bitfenix(non me ne vogliate)mi sembrano cari per cio che offrono?
    a questi prezzi thermaltake v51 tutta la vita.
    Imho, sotto certi punti di vista si, perché si tratta sempre di case, però non sono moltissimi i case che offrono un display programmabile, diverse colorazioni, un supporto per pompe, uno per vaschetta e un telaio insolito.. Quindi l'esclusiva innalza i costi di produzione e di conseguenza il prezzo.
    E sottolineo "imho" il prezzo non è alto a causa della qualità ma a causa della esclusività che, alcune volte, ha portato alla creazione di vere e proprie tendenze (vedi il Prodigy).
    Ultima modifica di j0h89 : 12-05-2015 a 21:43

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags