NAA, HQP; il ROUTER crea RUMORE !!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    configurazione

Predefinito

Non cambia nulla... l'uno vale l'altro. Difficilmente in una rete domestica corri il rischio di rimanere a corto di IP locali.
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

Originariamente inviato da UnixMan
    Non cambia nulla... l'uno vale l'altro. Difficilmente in una rete domestica corri il rischio di rimanere a corto di IP locali.
    se è per quello sono d'accordo. Ma non è il numero degli indirizzi utilizzabili, imho, il fulcro della
    situazione e infatti non ne ho per nulla accennato nei miei post.

I Link-Local sono degli indirizzi di cui si può usufruirne in una rete privata e ho quindi accennato alle
    reti ad-hoc o isolate (se qualcuno ne facesse uso) in quanto se in reti di questo genere vengono
    utilizzati indirizzi Link-Local, questi indirizzi (come da RFC 3927 e RFC6890 ) non saranno assolutamente
    routabili, neanche nella remota ipotesi che qualcun altro riesca ad inserire l'IP di un gateway nelle
    proprietà della NIC.

Aka, estrema sicurezza in caso di necessità di isolamento della rete

tebibyte L'avatar di UnixMan
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Totocellux
    questi indirizzi (come da RFC 3927 e RFC6890 ) non saranno assolutamente
    routabili,
    ...neanche quelli RFC1918, quanto meno non fuori da una LAN privata (all'interno sì, se si vuole / se ne ha bisogno).
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)