Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY
Già, ma mentre prima ero convinto che fosse sempre meglio farle entrambe sul server, ora non lo sono più e capisco meglio le ragioni di chi sostiene che è meglio lasciarlo fare a squeezelite.
Secondo me dipende da una serie di fattori:
a. Rete/banda disponibile.
b. Capacità di elaborazione dei renderer.
c. Capacità di elaborazione del server.
messe in relazione con i requisiti:
1. No. di renderer attivi nello stesso momento(multiroom).
2. Formato e risoluzione sorgente/target.
che insieme determinano l'occupazione di banda complesiva ed il 'carico' del server e/o dei singoli renderer.
EVITEREI di inserire renderer più potenti solo allo scopo di utilizzarli a questo fine, se non in situazione relamente insostenibili (alto upsampling in sistemi multiroom con > 2 renderer), preferendo potenziare il server ogni qual volta sia possibile/necessario.
QUALORA il renderer già presente fosse in grado di farlo mantenendo un carico di CPU << 10%, l'upsampling in locale è per me più che ragionevole, specialmente quando riesce a scaricare l'occupazione di banda di un fattore pari o superiore a 8.
Quindi non c'è LA soluzione, come sempre ...dipende.
Ni, nel senso che i comand li conoscevo e li avevo già dati, ma non riesco comunque a vedere LMS ma solo squeezebox e nemmeno il contenuto del pane, ...io non ho il tasto destro... e non c'è nessun comando abilitato da menù corrispondente.
Vedo in rete...
OK. grazie.
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
— E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
________________________________________________________________________________
Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
Comunque spulciando il blog soundcheck ho visto che c´é una bella guida dettagliata sull´installazione di sqeezelite, su ubuntu server, molto utile per tutte le debian based.
soundcheck's - audio@vise: Squeeze Me Lite
Direi un'ottima risorsa come avevo segnalato in precedenza.
Comunque anche per rispondere a Marco il resampling eseguito in LMS da SOX con la conversione flac > pcm è superiore e non esagera nella richiesta di risorse
rispetto al resampling eseguito da Squeezelite. Non vuole essere un'affermazione apodittica ma la consiglierei in prima istanza. Usando sistemi linux poi tutto sembra
piu' stabile....almeno fino ad ora
Filippo ti sorprenderei ulteriormente coi miei gusti musicali ( Tara King Th, Mogwai, Tortoise, Thievery Corporation, Tricky, The Future Sound of London, UNKLE etc.)
Amo anche profondamente il Jazz, il Rock (primo amore) e la Classica (Barocca sopratutto) ma anche altro purchè buona.
player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B
Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B
Veramente ho anche due futro...
è che purtroppo, come avrete notato, con linux non so proprio muovermi. ..se proprio non ne esco fuori con il mac proverò questa strada.
Oltretutto perchè avere 3 pc accesi quando con due: mac (per fare tutto e far girare lms) e futro (per squeezelite) potrei risolvere tutto?
Ultima modifica di DacPassion : 31-03-2015 a 17:56
OK, da tenere presente. La mia risposta di prima era solo in merito al fatto che ci possono essere situazioni in cui compromessi sonono necessari ed allora - mi pare - fare l'upsampling su squeezelite possa essere uno migliore di altri,
Comunque abbiamo un sistema con tante, OTTIME alternative, non guasta certo!
Grande approccio alla musica (ma valido anche per il vino e le altre cose belle della vita) ed un grande chapeaux alle Adamantes, certo tra i migliori (per i miei gusti) diffusori 'umani' da me incontrati.
p.s.
Hai visto la mia risposta sui files? Dac Passion ha confermato quello che credevo, devi fare un po di pulizia...
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
— E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
________________________________________________________________________________
Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
Certo Marco. E ovviamente sono d'accordo che bisogna pulire....l'avevo anche iniziata tempo fa' questa cosa...il tempo ci vuole.
Per il resto io sono ammalato di musica, di arte, letteratura, cinema e filosofia senza tregua e per mia fortuna dormo poco.....e poi nondimeno il mio lavoro che mi da' molto oltre alla pagnotta.
Comunque in cima a tutto cio' c'è la mia famiglia, la base di tutto.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)