upsampling (universo LMS/Squeezelite/Squeezeplay)

Pagina 38 di 88
prima
... 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 874
    tebibyte
    configurazione

Predefinito

Marco ci siamo!!!
    Allora il log di prima era senza resample...ma con solo PCM attivo.
    come hai detto tu ho aggiunto IR in quella riga e adesso funziona...
    ti allego il log con anche il resample attivo Log2.txt

dopo la modifica con IR e applicanto il debug si apre in automatico questa finestra che si puó chiudere tranquillamente...

Togliendo il debug non esce piú...

Se apri il file che ho allegato ad un certo punto si vede il comando di SOX

tebibyte
    configurazione

Predefinito

E questo é il debug si Sqeezelite LogSqeez.txt

pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da antonellocaroli
    E questo é il debug si Sqeezelite LogSqeez.txt
    Quando riceve 44100 e fa resampling.
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

configurazione

Predefinito

...deleted... ho detto una c...ta
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    ________________________________________________________________________________
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da marcoc1712
    Quando riceve 44100 e fa resampling.
    Bella domanda....????
    qui lancio il play in LMS a circa 19:32:07

LogSqeez.txt

...deleted... ho detto una c...ta
    troppo tardi mi hai impallinato

perché hai detto una c...ta?

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da antonellocaroli
    Bella domanda....????
    qui lancio il play in LMS a circa 19:32:07

LogSqeez.txt

troppo tardi mi hai impallinato

perché hai detto una c...ta?
    Perchè mi era sfuggita una riga.
    Ciao, Marco.

gibibyte L'avatar di DacPassion

Predefinito

Originariamente inviato da marcoc1712
    Allora,

sono ripartito da 0, ho reinstallato su mac l'ultima verisone disponibile della 7.9 e mi succede questo:

a. nessun comando con SOX funziona più, come riportava dacPassion.
    b. non è in grado di eseguire flac nativo, ma solo convertito in pcm (quindi FLAC.exe funziona), non so se è così anche per DacPassion.

Non è possibile nemmeno il resampling di WAV con sox.

Deve essere stato introdotto un errore in qualche build recente.
    Da me sembra andare in flac, il problema viene con l'upsampling
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da DacPassion
    Da me sembra andare in flac, il problema viene con l'upsampling
    Sicuro? Da me va solo se lo converto in pcm.

Se da Audio Files

FLAC - FLAC nativo
    FLAC - Qualsiais altra cosa, disabilitato.

I flac non vanno. Prova per cortesia.

Altra cosa:

Io ho un vecchio mac con 10.5.8, solo da terminale riesco ad entrare nelle cartelle di installazione (sono nascoste, ma questo non è il problema, v. sotto, non sono espertissimo, quindi probabilmente c'è un modo intelligente per andarci anche da gui) ma la cosa strana e che non riesco ad esegire Flac e sox dalla cartella, nemmeno da terminale, tu riesci?

I files di installazione sono in Library/PreferencePanes/Squeezebox.PrefPane/Contents/server, ma io 'vedo' solo fino a Library/PreferencePanes/Squeezebox.PrefPane, dove l'ultima non viene considerata una folder, quindi non riesco ad andarci.

Sai se c'è qualcosa che poso fare per migliorare la situazione? Con terminal è appena appena scomodo... Bei tempi quando il mac era il campione della facilità d'uso...
    Ultima modifica di marcoc1712 : 31-03-2015 a 00:11
    Ciao, Marco.

tebibyte L'avatar di bigtube
    configurazione

Predefinito

ragazzi scusate la latitanza ma, un po' per impegni e un po' per lo scontro a fuoco senza esclusione di colpi con Voyage mi son dovuto allontanare dalla discussione .
    Dopo l'installazione ,peraltro velocissima, di Voyage sul mio Futro, non riuscivo a far uscire se non un corposo e assoluto silenzio dai miei diffusori con una ostinazione
    che mi ha portato quasi all'abbandono della lotta....ma i muli sardi si sa' tirano fino a rompere le corde....ce l'ho fatta e devo dire sono molto soddisfatto.
    LMS invia lo stream pcm con resampling a 352K e Squeezelite su Voyage lo gira al DAC devo dire magnificamente. E do' ragione ampiamente a Filippo (antonellocaroli detto
    l'austriacante ) che dichiarava al sottoscritto che l'accoppiata LMS+Voyage-Squeezelite era superiore a Daphile. Parliamo di sfumature s'intende ma chiare.
    Una precedente esperienza realizzata pero' su un'altra macchina non era stata per niente convincente tanto da farmi preferire Daphile. Su questo punto pero' bisogna dire che
    in quella situazione l'installazione di Voyage era avvenuta dalla cartella creata in /opt e non in /usr/local/bin come l'attuale....non so ma il player adesso suona sul serio....ci sarà un motivo? Bohh
    Aggiungo che il Futro è alimentato in lineare e gli ascolti precedenti con il suo ali switching erano su un piano nettamente inferiore in modo chiaro ai miei occhi....soprattutto la dinamica e
    l'ampiezza della scena stavano penosamente a un livello piu' basso.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

tebibyte L'avatar di bigtube
    configurazione

Predefinito

Viene a galla un problema che è emerso stranamente da poco con le ultimissime versioni di LMS 7.9 versione Linux . La prima traccia di molti album si presenta denominato come file cur e non viene letto
    Marco ti viene in mente qualcosa ? io non so darmi una spiegazione.....
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Pagina 38 di 88
prima
... 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)