Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY
Allora, per togliersi il dubbio:
fai una copia di convert.conf in custom-convert.conf, non cambiare NULLA e riavvia, funziona o no?
Bene, se funziona (come credo), prosegui così:
Vedrai che le righe elative alla conversione raw sono 2 (aif è il corrispettivo di WAV su mac):
flc pcm * *
# FT:{START=--skip=%t}U:{END=--until=%v}
[flac] -dcs --force-raw-format --endian=little --sign=signed $START$ $END$ -- $FILE$
flc aif * *
[flac] -dcs --force-raw-format --endian=big --sign=signed $START$ $END$ -- $FILE$
Nel custom che hai postato la seconda non c'era ed essendo tu su mac probabilmente serve (errore mio, avevo scritto di cancellare tutte le righe flac).
Prova ad aggiungere a tutte e due le istruzioni di resampling.
Scusate se insisto sul procedimento di cui sopra, ma è l'unico che da risultati prevedibili. L'assenza/presenza di chiavi diverse nell'uno o nell'altro file porta a volte a situazioni imprevedibili (come questa), forse funziona lo stesso, ma diventa praticamente impossibile districarsene a distanza.
Quindi fate sempre quanto segue:
a. impostate le conversioni usando la web GUi, in questo modo il convert.conf è completo al netto del resampling.
b. copiate il convert.conf in custom-convert.conf per com'è.
c. modificate le righe di custom-convert.conf appropriate, evitandi di cancellarne o inserirne di nuove.
Il punto c. è per sicurezza, ci sono situzioni specifiche in cui è necessario elmiminare o inserire righe (es. pre singoli players), ma non è il nostro caso.
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
— E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
________________________________________________________________________________
Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
Seguendo questo consiglio ora la web guai va bene e anche la musica sembra andare (i secondi avanzano) però non sento nulla.
Ho aggiunto questo alle due righe che mi hai indicato
| [sox] -D -q -b 24 - rate -v -b 98 -L -a 192000
Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
Scusa Dac, che file mandi in play? e da dove?
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
________________________________________________________________________________
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
Bene, allora partiamo da questo punto fermo.
Dato che sei su mac, potrebbe essere necessario specificare il byte-order, come per FLAC:
flc pcm * *
[flac] -dcs --force-raw-format --endian=little --sign=signed $START$ $END$ -- $FILE$
flc aif * *
[flac] -dcs --force-raw-format --endian=big --sign=signed $START$ $END$ -- $FILE$
se aggiungi | [sox] -D -q -b 24 - rate -v -b 98 -L -a 192000, stai convertendo tutto a little endian.
Per mantenere aif a big endian dovresti provare fare così:
flc pcm * *
[flac] -dcs --force-raw-format --endian=little --sign=signed $START$ $END$ -- $FILE$ | [sox] -D -q -b 24 - rate -v -b 98 -L -a 192000
flc aif * *
[flac] -dcs --force-raw-format --endian=big --sign=signed $START$ $END$ -- $FILE$ | [sox] -D -q -b 24 - rate -v -b 98 -B -a 192000
E' solo un tentativo.
EDIT: Da me funziona in entrambi i modi, ma funziona anche se tolgo le righe FLAC AIF del tutto dai due files, quindi credo che nel mio caso esca dalla conversione in pcm e non in AIFF.
Lo squeezelite con cui sto provando è in windows e questo potrebbe giustificare la differenza del bit-order.
Ultima modifica di marcoc1712 : 27-03-2015 a 14:58
Ciao, Marco.
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)