upsampling (universo LMS/Squeezelite/Squeezeplay)

Pagina 24 di 88
prima
... 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 74 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 874
    tebibyte
    configurazione

Predefinito

Menomale che non ho baffi....

Giová hai sempre la casella piena...

tebibyte L'avatar di bigtube
    configurazione

Predefinito

i file di configurazione li ho prelevati dal sito che avevo postato in precedenza dove si noterà comunque l'impostazione -b 24 che si ripete sempre mi pare.

Paolo hai qualche suggerimento per integrarle o variarle?
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

gibibyte L'avatar di DacPassion

Predefinito

Toglietemi una curiosità, sto conducendo proprio ora una prova (molto più terra terra delle vostre) per vedere la differenza di consumo risorse tra queste due situazioni:

A: Mac con osx 10.10.2 con LMS 7.9 + Futro s450 con daphile ultima beta (disabilitato LMS) con squeezelite che fa upsampling di un file 16/44 a 192

B: Futro s450 con daphile ultima beta utilizzato in modo "tradizionale" con upsampling fatto da squeezelite da 16/44 a 192

ovviamente il consumo di risorse nella situazione A è minore della situazione B e fin qui non ci piove. Una cosa che ho notato è che nella situazione B squeezelite è praticamente quasi sempre attivo (è quasi sempre presenti tra i processi) invece nella situazione A squeezelite appare tra i processi per qualche secondo e poi scompare per lungo tempo per poi ricomarire, come mai??

Situazione A

Situazione B

Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da antonellocaroli
    Giová hai sempre la casella piena...
    Pulita

adesso provo a far fare resampling a LMS su Lubuntu.....
    Ultima modifica di bigtube : 25-03-2015 a 16:45
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da DacPassion
    Toglietemi una curiosità, sto conducendo proprio ora una prova (molto più terra terra delle vostre) per vedere la differenza di consumo risorse tra queste due situazioni:

A: Mac con osx 10.10.2 con LMS 7.9 + Futro s450 con daphile ultima beta (disabilitato LMS) con squeezelite che fa upsampling di un file 16/44 a 192

B: Futro s450 con daphile ultima beta utilizzato in modo "tradizionale" con upsampling fatto da squeezelite da 16/44 a 192

ovviamente il consumo di risorse nella situazione A è minore della situazione B e fin qui non ci piove. Una cosa che ho notato è che nella situazione B squeezelite è praticamente quasi sempre attivo (è quasi sempre presenti tra i processi) invece nella situazione A squeezelite appare tra i processi per qualche secondo e poi scompare per lungo tempo per poi ricomarire, come mai??

S
    Mi sembra giusto, non é che ti scompare...va sotto nella lista non essendoci un suo uso della cpu e forse non lo vedi ....

Predefinito

Originariamente inviato da antonellocaroli
    Mi sembra giusto, non é che ti scompare...va sotto nella lista non essendoci un suo uso della cpu e forse non lo vedi ....
    Si ho capito ma perché squeezelite "lavora meno" nella configurazione A, non si occupa sempre delle stesse cose?

ps il file che modificate per fare upsampling in LMS lo posso modificare in lms su oso? Come?
    Ultima modifica di DacPassion : 25-03-2015 a 17:14
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1

tebibyte L'avatar di UnixMan
    configurazione

Predefinito

Si ho capito ma perché squeezelite "lavora meno" nella configurazione A, non si occupa sempre delle stesse cose?
    se il Mac ha una CPU più potente di quella del Futro è ovvio: fa le stesse cose, ma ci mette meno tempo a farle. Per cui il processo resta più tempo "idle" tra una cosa e l'altra.

ps il file che modificate per fare upsampling in LMS lo posso modificare in lms su oso? Come?
    non vedo perché no. Presumo esattamente allo stesso modo. Devi individuare la cartella dove sono LMS ed i suoi files di configurazione e creare quel file aggiuntivo con un editor di testo qualsiasi (file di testo semplice, ASCII).
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Predefinito

Originariamente inviato da UnixMan
    se il Mac ha una CPU più potente di quella del Futro è ovvio: fa le stesse cose, ma ci mette meno tempo a farle. Per cui il processo resta più tempo "idle" tra una cosa e l'altra.
    Le due "situazioni" A e B penso che le hai interpretate male squeezelite gira sempre sul futuro in entrambi i casi e dovrebbe fare le stesse cose

Originariamente inviato da UnixMan
    non vedo perché no. Presumo esattamente allo stesso modo. Devi individuare la cartella dove sono LMS ed i suoi files di configurazione e creare quel file aggiuntivo con un editor di testo qualsiasi (file di testo semplice, ASCII).
    Ora vedo di trovarle, grazie
    Ultima modifica di DacPassion : 25-03-2015 a 17:54

configurazione

Predefinito

Prova in corso con Lubuntu.....mi piace!!!!!...mi pare meglio che con Winzozx anzi tolgo il mi pare...uso della CPU sempre altino d%^$+_":{}+_!@#$%^&*(<>?diciamo attorno al 70%*......ma niente dropout o interruzioni
    ragazzi ...sono contento...mo mi sistemo Voyage sul Futro.......speta speta......

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Dac dipende per quanto tempo va in idle...
    fai una ricerca del file (convert.conf) con cerca file dovresti trovarlo facilmente....

Pagina 24 di 88
prima
... 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 74 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)