Se voglio avere upsampling sincrono cosa devo cambiare?
Per capirci io vorrei che i file 44khz o multipli siano portati a 352
Quelli 48 o multipli a 384
Grazie
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
— E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
________________________________________________________________________________
Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
Che bello!! Complimenti a tutti, ho visto solo oggi questa discussione a cui sono molto interessato, dato che sono autodidatta e inesperto di Linux. Utilizzo anche io da diversi mesi con molta soddisfazione la combinazione LMS e squeezlite su Voyage MPD. Un suggerimento che mi sento dare a chi utilizza questa configurazione è quella di dare il comando killall mpd per fermare MPD e recuperare risorse, soprattutto se si utilizza un Thin Client poco potente.
Riguardo ai processi lato server per ora utilizzo INGUZ come convolutore per il DRC, ma non riesco ad applicare l'upsampling a monte. In questo caso INGUZ tramite SOX upsampla il filtro per portrarlo allo stesso bitrate del file musicale. Volevo evitare questo e far si che venga utilizzato tutto a 96khz.
Tra l'altro ho letto che sox è in grado di fare anche da convolutore, sarebbe interessante implementare il tutto con un singolo comando.
Non saprei dirti di SOX, anche se si, nella documentazione è citata la possibilià di 'digerire' filtri FIR, bisognerebbe indagare. Inguz è semplice ed efficace, se proprio non puoi fare a meno del DRC. L'altro giorno leggevo di un altro motore DRC compatibile con LMS, ma non ho salvato la pagina nei segnalibri e non riesco più a trovarlo... malediz!
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
________________________________________________________________________________
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
Guarda qui spiega come usare SOX in LMS per applicare sia FIR che i parametri di equalizzazione generati con REW.
Bisognerebbe provare, ma se consente di usare FIR per le frequenze fino a, diciamo 300 Hz ed un numero sufficiente di parametri di equalizzazione per le ferquenze superiori, potrebbe essere una soluzione elegante, efficiente e (potenzialmente) meno intrusiva di un convolver vero e proprio, ideale per correzioni 'leggere', come rifinitura.
Sconsigliato solo a chi sente il bisogno irrefrenabile di estrarre l'aspersorio sentendo il termine equalizzatore...
Ciao, Marco.
Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY
Posto che non ho capito bene il post di Filippo, che è certamente più indicato di me per risponderti con la sintassi corretta, visto che fa resampling ed io no, provo a risponderti.
Quando ci ho guardato per aiutare lui ed altri mi pare di ricordare fosse così:
-r serve per fissare le frequenze di campionamento 'ammesse'.
Quindi partendo da 44100 e 48000 (per esempio) e volendo fare upsampling, bisogna mettere
-r 352800-384000
-R -u serve per fisare i parametri di upsamplig, nel tuo caso vLE:::28, dove E al posto di X serve ad indicare di fare resampling se la frequenza di origine non è ammessa (come nel tuo caso) e di farlo in modo SINCRONO, quindi 44100 -> 352800, 48000 -> 384000. 28 è la precisione in bit.
u vL384, come suggerisce Filippo, non credo serva allo scopo.
Per maggiori info:
https://code.google.com/p/squeezelite/
http://manpages.ubuntu.com/manpages/...ezelite.1.html
Se cerchi tra i miei post c'è una guida all'upsampling con LMS (e sox), i parametri sono gli stessi.
Ultima modifica di marcoc1712 : 21-03-2015 a 23:22
Ciao, Marco.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)