WIN 8.1 - 64 --- Ottimizzazioni

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 89

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    tebibyte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da pocarrie
    son qui a richiedervi cortesemente qualche consiglio al volo (sorry, ma non ho proprio tempo per fare lunghe ricerche in rete, tanto che non sono nemmeno riuscito ancora a installare il barebone Gigabyte come naa):

su tale mini pc vorrei provare a far coesistere Win 8.1 64 bit e Win Server 2012 r2, partendo da un tentativo di installazione su micro SD da 64 GB (attraverso un adattatore sullo slot mini-PCIe), altrimenti, se non dovesse funzionare, su un hd ssd Samsung evo 850 da 120GB.

mi chiedo però:
    1) devo installare prima Win 8.1 e poi WS 2012, oppure il contrario?
    2) un tool che pare essere molto utile per gestire il dual boot, tipo Easy BCD, devo installarlo sul primo sistema (in ordine cronologico di installazione), o sul secondo, o su entrambi ?

insomma, come procedere nel modo più sbrigativo ma anche sicuro , per minimizzare il rischio di fare casini ?

grazie...
    Ti conviene prima server 2012 e poi 8.1.
    EasyBcd ti serve solo in caso uno dei due sistemi non viene riconosciuto all´avvio. ln questo caso installi sull´unico sistema che si avvia.
    Ma non dovrebbe servirti.
    Ultima modifica di antonellocaroli : 16-02-2015 a 17:09

kibibyte L'avatar di pocarrie
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da antonellocaroli
    Ti conviene prima server 2012 e poi 8.1.
    EasyBcd ti serve solo in caso uno dei due sistemi non viene riconosciuto all´avvio. ln questo caso installi sull´unico sistema che si avvia.
    Ma non dovrebbe servirti.
    ti ringrazio della risposta ultraveloce!
    adesso mi è più chiaro, credo che farò così senz'altro.

ma perché prima WS e poi 8.1 ? c'è un motivo particolare?
    forse perché 8.1 e più recente, e in questo modo non si va a intaccare il normale funzionamento del MBR?
    Ultima modifica di pocarrie : 16-02-2015 a 17:27

mebibyte
    configurazione

Predefinito

Visto che siamo in argomento....avendo già l'installazione di 8.1 on board...win2012 si installerebbe?
    Gianni...

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da pocarrie
    ti ringrazio della risposta ultraveloce!
    adesso mi è più chiaro, credo che farò così senz'altro.

ma perché prima WS e poi 8.1 ? c'è un motivo particolare?
    forse perché 8.1 e più recente, e in questo modo non si va a intaccare il normale funzionamento del MBR?
    perché io ho fatto il contrario e al riavvio non mi ha riconosciuto piú win 8.1, poi ho risolto con EasyBcd.
    poi ho dovuto reeinstallare 8.1 per altri motivi e alla fine al boot c erano tutti i sistemi

Originariamente inviato da giannicimbalo
    Visto che siamo in argomento....avendo già l'installazione di 8.1 on board...win2012 si installerebbe?
    Si certo!! solo puó succedere che al riavvio non ti parta piú win 8.1, ma risolvi senza problemi con EasyBCD.

kibibyte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da giannicimbalo
    Puoi installare win2012 dopo win 8.1, ti creerà lui il dual boot.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)