Scelta monitor Gaming 144hz max 350 E circa (Solo Per Esperti)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    bit

Thumbs up Scelta monitor Gaming 144hz max 350 E circa (Solo Per Esperti)

Salve stò aggiornamento il mio hardware con 2 gtx 970 g1 e volevo mandare in pensione il mio vecchio monitor 60hz

La mia scelta ricade su un monitor con tecnologia G Sync per sfruttare al meglio le schede nvidia al momento l'unico con un buon prezzo è:
    AOC G2460PG : Prezzo 360 circa

Ma dopo varie ricerche ho letto che non ha una qualità eccelsa delle immagini,qualcuno lo ha provato o visto?Si sbagliano?

Questi sono altri monitor che secondo me sono ottimi nel gaming ma purtroppo senza G Sync
    BenQ XL2430T Prezzo 350 circa

AOC G2460PQU Prezzo 240 Circa

Eizo Foris FG2421 Prezzo 370 circa

Cosa mi consigliate? Attendo le vostre risposte Grazie

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

da quello che si legge in giro l'EIZO sembra ottimo ed una spanna sopra gli altri (di quelli senza G-Sync), anche se il look lascia alquanto a desiderare

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

Uso multiplayer vero?

bit

Predefinito

Si gioco un pò a tutto moba mmorpg crysis ecc ecc
    Il problema e che non trovo nessuno che mi sappia dire se L' AOC G2460PG sia valido come qualità dei neri/colori/blur scie ecc ecc

configurazione

Predefinito

I test fin'ora disponibili mi dicono poco, è un normale pannello TN in tema di colori ma molto veloce.

Andrei sul AOC senza problemi.

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

non vorrei distoglierti dall'acquisto dell'AOC G2460PG, ma ho avuto modo di vederne uno (solo uno
    per avere, purtroppo, una qualche certezza) ma luminosità e contrasto non mi sono sembrati del tutto
    omogenei sull'intera superficie del pannello, anzi un attimino evidenti per un monitor di quel costo.

Per il resto, tranne che per l'aspetto un po grezzo, il monitor lavora davvero bene e credo che per
    un Gamer con la g maiuscola quella cifra sia grossomodo spesa bene per i risultati finalizzati al
    miglior coinvolgimento e all'esito del videogame stesso.

Siccome 360€ non sono pochi, mi preme avvisarti. Conviene, prima di acquistarlo, quantomeno fare
    un attimino il punto reale della situazione, ove possibile.

Purtroppo non ho alcun modo di poter nuovamente visionare quel monitor, pertanto non posso darti
    ulteriore ausilio.

configurazione

Predefinito

hai probabilmente l'occhio tarato su monitor costruiti con più cura sul versante uniformità di luminanza.

La mappa della luminanza fatta in questa recensione non è un quadro idiliaco, ma non siamo tanto distanti dagli asus e benq
    https://pcmonitors.info/reviews/aoc-g2460pg/
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   g2460Pg-luminance-uniformity-map.png
Visite: 368
Dimensione:   125.7 KB
ID: 15990

BenQ XL2420 (stesso pannello TN di base, fabbricazione del prodotto differente)

Nome:   XL2420Z-luminance-uniformity-map.png
Visite: 383
Dimensione:   123.7 KB
ID: 15991

Questa è la mappa di un Dell U2414H lg ah-ips

Nome:   U2414H-luminance-uniformity-map.png
Visite: 406
Dimensione:   77.8 KB
ID: 15989

bit

Predefinito

Mettendoti nei miei panni con 2 970 e un budget di 350 euro circa cosa avresti preso?
    L'Eizo Foris FG2421 mi ispira parecchio ha dei bellissimi neri è un 240hz anche se non reale è ottimo peccato per la mancanza del gsync il 3d posso anche non averlo non mi cambia
    Ho paura di comprare aoc e non riuscire a settarlo a dovere, i neri come ti sono sembrati?
    Grazie mille sei l'unico che ho trovato che è riuscito a vederlo

Predefinito

Originariamente inviato da Rais
    hai probabilmente l'occhio tarato su monitor costruiti con più cura sul versante uniformità di luminanza.

La mappa della luminanza fatta in questa recensione non è un quadro idiliaco, ma non siamo tanto distanti dagli asus e benq
    https://pcmonitors.info/reviews/aoc-g2460pg/

si, conosco abbastanza tutto ciò, ma per la maggior parte dei monitor per accorgermene devo darci
    due tre occhiate via via sempre più attente. Per il G2460PG di AOC ne è bastata anche parzialmente
    la prima: la variazione era sensibile. Diciamo che era abbastanza evidente anche solo osservando le
    icone all'interno delle finestre, tra quelle più in alto e quelle già a partire da metà schermo.

Con questo non voglio dire che la situazione sarà la medesima su tutti; ci sta che poteva essere un
    esemplare costruttivamente poco fortunato, ecco perché non mi sento di possedere un'idea definitiva,
    al momento.

Originariamente inviato da Br0sS
    Mettendoti nei miei panni con 2 970 e un budget di 350 euro circa cosa avresti preso?
    L'Eizo Foris FG2421 mi ispira parecchio ha dei bellissimi neri è un 240hz anche se non reale è ottimo peccato per la mancanza del gsync il 3d posso anche non averlo non mi cambia
    Ho paura di comprare aoc e non riuscire a settarlo a dovere, i neri come ti sono sembrati?

detto proprio spassionatamente, tranne che per la pressoché assenza di ghosting e lag non mi ha
    favorevolmente impressionato, neanche per la qualità de neri.

Detto questo non sono un gamer, quindi potrei aver visto questo monitor, diciamo dalla prospettiva
    meno idonea.

Predefinito

update:

se può interessarti, spulciando in rete ho trovato questo post su guru3d di un utente che ha
    acquistato un esemplare di AOC G2460PG e ha riscontrato la stessa deficienza qualitativa a
    livello di omogeneità della luminanza.

Lo ha quindi subito spedito in RMA e AOC gliene ha restituito un altro, differente e nuovo,
    ma con la stessa problematica.

Ha fatto delle foto per giustificare l'RMA ed il risultato di quello restituito è il medesimo:

Guru3D.com Forums - View Single Post - AOC g2460Pg 24-Inch Monitor comes with G-SYNC

Diciamo che vedendo il dettaglio (seppur sfuocato), l'esemplare che ho avuto modo di vedere
    era addirittura messo un pochino meglio.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)