Ciao a tutti, scrivo per avere dei consigli e magari una piccola guida da parte di qualcuno.
Allora, ho finalmente deciso di sistemare definitivamente la rete a casa mia. Il primo acquisto, già fatto, è stato questo Modem TP LINK TD-W8970 in sostituzione a quello consegnato da telecom. Ora, il problema di casa mia è che essendo piuttosto lunga in una direzione, ho bisogno di un altro dispositivo per avere dovunque la Wifi. Già tempo fa acquistai un router dlink cablato con il modem telecom per prolungare la wifi, ma il risultato è sempre stato soddisfacente solo a metà.
Ora, sto per acquistare questo router wireless TP LINK TL-WR841N con il quale realizzare una Wired Distrubution System con il mio nuovo modem, la farei cablata perchè oltre ad essere più efficente ho già il cavo che collega i due, fatto montare per il ruoter precedente.
Le mie domanda sono più che altro se la mia scelta è quella azzeccata, se il router wireless che ho indicato vi sembra il giusto acquisto (15€ su amazon) o se mi consigliate altro e se potete aiutarmi con dei consigli sulla realizzazione effettiva della rete.
Ho trovato questa guida realizzare una WDS wireless proprio di TP LINK ma si tratta della versione della rete wireless, che non vorrei usare. Posso secondo voi usare comunque qeusta guida per impostarla Wired, o ci sono grosse differenze?
Spero di esser stato chiaro e non toppo prolissoattendo aiuto! Grazie!
EDIT:
mi sono reso conto che il router wireless che ho postato e fast ethernet e immagino farebbe da collo di bottiglia a metà della mia rete. Sono quindi ben disposto a consigli alternativi d'acquisto!