Discussione ufficiale sul campionato di calcio 2014-2015

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 330

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

La Juve naufraga ad Atene, attenuanti ce ne sarebbero pure (un gran portiere in serata di grazia), ma la Juve che gioca in 10 oltre un tempo con un Pirlo rivoltante come mai visto in casacca bianconera (e forse mai visto così male in nessuna squadra) non può pensare di uscire indenne, per quanto i greci non fossero trascendentali.
    Siamo alle solite, si parte per non perdere, si finisce a dover inseguire. La Juve è poca cosa in Europa, può sperare ancora di passare (le carte e i match casalinghi possono ancora cambiare le sorti), ma il futuro è più nero della mezzanotte, a prescindere dal valore delle migliori big degli altri paesi. Ci vuole una rivoluzione nella mentalità, e quella può darla un allenatore capace, non c'è riuscito Conte, non sembra ci possa riuscire Allegri (che, secondo me, in Europa è sicuramente meglio di Conte). Un calcio dove soldi ne girano meno di un tempo, le società sono in difficoltà, progetti a lunga scadenza che si scontrano con esigenze di borsa che, nel breve periodo, impongono scelte che posso portare facilmente molto più del male che del bene.
    Non vorrei essere apocalittico, ma se questa ossatura della Juve non riesce, entro un paio di anni, a centrare almeno una semifinale di Champions League, ho l'impressione che ci vorranno almeno 10 anni per poter sperare di vedere qualche italiana nell'elite europea, e come elite intendo, chiaramente, una squadra che si gioca una semifinale alla pari con qualunque avversaria.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

ci sono squadre in europa con 7-8 o più top player in rosa.. a proposito di top player, l'avete visto il gol di CR7?

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Purtroppo Salvo la veda dura per il calcio italiano, per vincere ci vogliono i campioni e i campioni costano e pure tanto!
    Quest'estate nel calcio mercato italiano il colpo più "grosso" è stato l'acquisto di Iturbe da parte della Roma per circa 24 milioni di euro più 3 di bonus per un totale di 27M di € circa.
    Con quella cifra il Real ci compra le birre per gli steward del Bernabeu, e il resto mancia!

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da salvatore
    ...Siamo alle solite, si parte per non perdere, si finisce a dover inseguire. La Juve è poca cosa in Europa, può sperare ancora di passare (le carte e i match casalinghi possono ancora cambiare le sorti), ma il futuro è più nero della mezzanotte
    Ciao Salvatore, qui ti quoto, anche secondo me Juve e Roma possono passare il girone, ma poi?

Originariamente inviato da salvatore
    ...Allegri (che, secondo me, in Europa è sicuramente meglio di Conte)...
    Qui non sono convinto, a mio modesto avviso.
    L'anno scorso il Milan di Allegri per superare la prima fase mi sembra abbia completamente disertato il campionato, mentre secondo me Conte ha preferito concentrarsi su quello che poteva vincere... comunque alla fine... due anni fa la Juve ha perso con il Bayern che poi ha vinto la Champions e l'anno scorso ha perso con il Real che anche lui ha vinto la Champions e in Turchia su un campo che non era un campo...
    Non voglio dire che la Juve di Conte mi sia piaciuta in europa, ma sinceramente non mi piace neanche quella di quest'anno

Originariamente inviato da AirJ
    Purtroppo Salvo la veda dura per il calcio italiano, per vincere ci vogliono i campioni e i campioni costano e pure tanto!
    Quest'estate nel calcio mercato italiano il colpo più "grosso" è stato l'acquisto di Iturbe da parte della Roma per circa 24 milioni di euro più 3 di bonus per un totale di 27M di € circa.
    Con quella cifra il Real ci compra le birre per gli steward del Bernabeu, e il resto mancia!
    Purtroppo quoto

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da AirJ
    Hai sostanzialmente ragione, ma ho delle riserve sul non poter costruire una buona squadra con una grande mentalità con giocatori "normali". Un esempio? L'Atletico Madrid dell'anno scorso, che senza prime donne, ma con un collettivo con un bravo allenatore come Diego Simeone, è risultato essere una bestia dura da abbattere. Certo non sarà facile riuscire ad arrivare così in alto quest'anno, ma per team come i nostri dove, effettivamente, soldi ce ne sono molto pochi, poter costruire in quel senso si può fare.
    Sul fronte Juve penso che ci sia un buon asse Marotta/Paratici, che sanno pescare anche molto bene a costi bassi, mentre sul fronte allenatore beh, forse qualcosa va rivisto. Allegri non mi è mai stato simpatico, ritengo che sia meno bravo di Conte complessivamente, ma credo che in Europa possa combinare sicuramente più di quanto sta facendo. Io gli accreditavo un quarto di finale.... molto probabilmente ho sbagliato, ma ho sbagliato di più su quella mentalità un pò "più europea" che speravo infondesse ai suoi giocatori.
    Invece il concetto del "prima non prenderle" e poi magari "darle", è deleterio. In Europa bisogna giocare col coltello tra i denti per 90 min, e forse qualche buon risultato lo porti a casa. E questo non si è visto affatto nelle prime 3 uscite in Champions. Ci sarà tempo per rimediare e cambiare registro?
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)