Il componente della serie 700 è la scheda video che hai indicato tu: non esiste una scheda video Nvidia GTX 700, esiste la 750 , 760, 770 , ect... ed in base al modello cambia notevolmente la potenza di elaborazione grafica.
Il componente della serie 700 è la scheda video che hai indicato tu: non esiste una scheda video Nvidia GTX 700, esiste la 750 , 760, 770 , ect... ed in base al modello cambia notevolmente la potenza di elaborazione grafica.
Perfetto.
Hai intenzione di overclockare la cpu? Che dissipatore monterai? Come giustamente suggerito da Manu89 un SSD da 120GB è veramente piccolino, oramai si trovano quelli da 240GB sotto i 100€.....
È consigliabile overclockare la CPU? Perché so che aumentano le prestazioni ma rovinano i componenti (o solo quello overclockato?).
Quale dissipatore mi consigliate?
Contando che devo giocare a giochi come battlefield 4 e arma 3 quale SSD mi consigliate di prendere? Mi hanno parlato bene della samsung 840evo
Scusate ma è il mio primo pc assemblato, fino ad ora ho usato un computer portatile e non me ne intendo molto, anzi...
L'overclock va fatto con cognizione di causa ed entro certi limiti per rimanere in sicurezza, in pratica potresti puntare a 4/4,2GHz e per far questo ti occorre un dissipatore aftermarket.
Per rimanere in un budget contenuto potresti prendere un Arctic Freezer 13 CO che come misure non ti creerà problemi all'interno del K380.
Per quanto riguarda la scelta dell'SSD per giocare ti consiglio di prendere il più economico, le prestazioni saranno comunque più che sufficienti.
sinceramente io ci lascerei il DCII che se non lavora come un impiato a liquido quasi.
io ho una 7970 DCII prima serie quindi con un dissipatore con problemi (la prima serie DCII ha problemi di surriscaldamento perchè i due elementi radianti del dissipatore stesso sono decentrati e alla lunga causa un surriscaldamento. Non è un caso infatti che alla prima serie di 7970 DCII, anche se sul pcb sono presenti i sono i punti per misurare le varie tensione ed un alimentazione digitale di lusso abbiano comunque bloccato via bios l'overvolt .
Malgrado il dissipatore non esattamente efficente al 100%, la mia vga in estate non supera i 53 gradi in full con ventola in automatico al 50% del regime di rotazione. (l'importante è non toccare i voltaggi).
Detto questo, la sua vga adotta la nuova revisone corretta del DCII... a mio avviso sarebbe un delitto toglierlo, io credo basti ed avanzi una rampa corretta per la gestione ottimale della ventola.
Gerri, Carlo ha scritto "CPU" non GPU
e comunque lasciamo da parte l'overclock ...
Consigliategli qualcosa di diverso da schede video datate e con poca VRAM anche se, a dirla tutta, PC che ti consentano di giocare con i filtri a palla per un lungo lasso di tempo costano ben altre cifre
Sull'unità SSD da 120GB non vedo quale sia il problema se ci installa solo l'OS ed i normali applicativi ... è ovvio che i giochi li installa nel disco meccanico da 1TB che ha scelto.
Piuttosto ho la sensazione che spezz98 abbia bisogno di un tecnico in zona sua per assemblare il PC ... noi possiamo anche consigliargli i componenti ma poi la cosa si fa difficile![]()
Ultima modifica di giampa : 12-09-2014 a 10:38
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
Perdonami ma con una 280x/7970 giochi a qualsiasi gioco sul mercato a settaggi ultra... Puoi scegliere anche una 290 o una 780 e con quello che risparmi investi sul raffreddamento.
in teoria sì, poi dipende anche dal monitor che usi e quali saranno le evoluzioni dei motori grafici dei giochi ...
se non vai sui monitor 4K e rimani su risoluzioni inferiori, Full HD o WQHD non ci dovrebbero essere problemi
occhio però che se prendi una scheda potente come la R9 290X ti devi dotare di un monitor a 120/144Hz in caso di risoluzione Full HD altrimenti, visto che il VSync non va molto d'accordo con le schede video AMD, potresti all'opposto ritrovarti una VGA che spinge troppo ed avere fenomeni di tearing (slittamento delle immagini).
Comunque vada ci vuole poi un alimentatore serio, quindi di marca top e da almeno 750/850W![]()
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)