che bella la Vespa, dai 12-13 anni fino ai 16 quando ho fatto la patente A e mi sono preso l'Aprilia AF1 125cc (Rotax) li ho passati a montare e rismontare la Vespa 50 Special 4 marce che avevo ereditato dal babbo
altro che pesi ci volevano, un kit del quale ho un ottimo ricordo è un 130cc in alluminio della Malossi, pistone testa piatta, monofascia, doppia alimentazione.. che motore!!
la vespa negli ultimi tempi montava un kit completo della Zirri, faceva quasi i 140km/h
non mi sono MAI impaccato infatti ho sempre avuto 1 sola vespa mentre certi miei coetanei di 50ini ne hanno cambiati a bizzeffe
ai tempi (sigh!) andavano per la maggiore la Vespa appunto, Lem, Fifty, Oxford, qualche vecchio Califfone 6 marcie con il motore rifatto, poi sono arrivati l'MBK Booster e tutti gli altri scooter, ma molto poi.
Non è più "di moda" comunque, quando avevo 14 anni ci si muoveva in gruppi da 7-8 moto e appena si vedeva un altro gruppo magari del paese limitrofo ci si univa e credetemi che a fine pomeriggio quando si rientrava verso casa eravamo minimo in 30 (e quello più tranquillo aveva montato il 70cc , un carburtatore Dell'OrtoSHBC 19:19 Simonini artigianale che lo sentivi a 10km di distanza, da galera!)
quanti pomeriggi passati in cantina a sistemare moto, non ne avete neanche un idea, adesso non se ne vedono più da noi e quei pochi che ci sono sono stati "civilizzati", magari si "sfondano" in altro modo, noi ci divertivamo con i motorini (e le ragazze ovviamente)