Sapphire 7970 dual x affetta da coil noise/whine

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44
    Randagio L'avatar di sidd

Predefinito

Originariamente inviato da Manu89
    Ti posto una foto entrambi bios originali e frequenze stock.
    Mi correggo ho impostato la 7970 sul secondo bios e nn ci crederete ma il noise è quasi impercettibile.
    Mi puoi dire la configurazione che hai usato ?
    signature

kibibyte L'avatar di Manu89
    configurazione

Predefinito

Ho fatto una sparata per vedere se il crossfire funzionava, tutte le frequenze sono come da fabbrica sia cpu, ram addirittura a 1333mhz, le due schede video. Non ho avuto il tempo di ottimizzare il tutto. Mi aveva chiesto Brugola.x se funzionavano insieme e gli ho mandato la foto.

Scusa ma intendevi su heaven?

Predefinito

Ho fatto una sparata per vedere se il crossfire funzionava, tutte le frequenze sono come da fabbrica sia cpu, ram addirittura a 1333mhz, le due schede video. Non ho avuto il tempo di ottimizzare il tutto. Mi aveva chiesto Brugola.x se funzionavano insieme e gli ho mandato la foto.

Scusa ma intendevi su heaven?
    Diciamo un confronto...ho ho anche io due 7970 solo che ora ne ho una sola su..
    riesci a fare un bench unigine con una sola? con ram a 1600 e cpu a default?
    signature

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

per avere un riferimento più chiaro del risultato non sarebbe male lasciare il settaggio o su Basic o su Extreme e non toccare nulla altro che lo start.
    un test carino da fare girare è Catzilla, lo conosci?? è da poco uscita la versione 1.3, ecco uno test dal mio daily use

Ultima modifica di brugola.x : 28-08-2014 a 20:51

Predefinito

Originariamente inviato da brugola.x
    per avere un riferimento più chiaro del risultato non sarebbe male lasciare il settaggio o su Basic o su Extreme e non toccare nulla altro che lo start.
    un test carino da fare girare è Catzilla, lo conosci?? è da poco uscita la versione 1.3, ecco uno test dal mio daily use

Ottimo si puo fare che ne dici Manu ?
    Adesso carico catzilla

Sarebbe bello Aprire un post dedicato sulla 7970...
    Ps ma che 7970 hai che di default e a 1000-1400 ?
    Ultima modifica di sidd : 28-08-2014 a 22:17
    signature

configurazione

Predefinito

Eccomi scusate ma purtroppo sono al lavoro e nn riesco a postare qualche screen. Per me va bene. Catzilla e heaven appena ho modo faccio due lanci. È importante occare anche la CPU o solo vga? Oppure

È la dual x, si perché sto facendo delle prove usando il secondo bios,e sembra vada meglio in cross, però ripeto nn ho prove a sufficienza per attestarlo.
    Ultima modifica di Manu89 : 28-08-2014 a 23:03

Predefinito

Eccomi scusate ma purtroppo sono al lavoro e nn riesco a postare qualche screen. Per me va bene. Catzilla e heaven appena ho modo faccio due lanci. È importante toccare anche la CPU o solo vga?

È la dual x, si perché sto facendo delle prove usando il secondo bios,e sembra vada meglio in cross, però ripeto nn ho prove a sufficienza per attestarlo.
    Si intendo con cpu a default (io ho un 2600K) e purtroppo per ora lo faro solo con una 7970 sempre a default ...sia di catzilla che heaven...(ho scaricato 1.3 ma boh devo veder meglio non mi va molto bene... invece 1.2 va liscio...). Cmq senza fretta cosi vediamo un po...le piattaforme come si comportano...forse apro una sezione dedicata alle HD7970 ....
    signature

configurazione

Predefinito

Ok per me va bene. Appena riesco posto qualcosa qui.

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Per aprire un thread dedicato alla 7970 forse è po' tardi dato che comunque è un scheda già "vecchia"...
    Però è gratis, male non fà di sicuro!

@ Manu89:
    Per cortesia, mi passi un paio di quei link dove hai trovato quelle soluzioni? Sono curioso di dargli un'occhiata...

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da sidd
    Ps ma che 7970 hai che di default e a 1000-1400 ?
    il bios di serie della DCII ha le frequenze a 935/1375 ma non mi ci è voluto molto a capire che i voltaggi previsti stock risultano essere abbondanti infatti senza toccare il voltaggio gpu, memorie o il power limit posso tranquillamente portare la freq da 935-1375 originali a 1080-1500 senza fargli proprio null'altro che posizionare la ventola su automatico. (con ventola al 60% di rotazione, con la vga in full ora in estate non passo i 54 gradi.)
    gli ho messo il bios della DCII Top (1000-1400) perchè, frequenze gpu e ram a parte i voltaggi in ballo ma anche i timing memoria sono identici a quelli che già avevo

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)