Piccoli Bulgari crescono: Il Diabolidak!

Pagina 18 di 56
prima
... 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 557
    gibibyte L'avatar di krellz

Predefinito

chi è che mi farebbe provare il suo dac nel mio setup hqplayer ?! cìoè qualche volenteroso che passa per Roma ^!?
    (no perchè io mi cimenterei ma di saldature non so proprio dove e come iniziare :-)

Moderatore L'avatar di rogers
    configurazione

Predefinito

@ fabio.64
    Intanto un grazie anche a te per il feedback!
    Allora... si, puoi inserire lo stradio di guadagno , per capirci lo schema con un solo FET, prima di qualsiasi buffer, compreso quello di Salas.
    Il controllo di volume lo metterei prima però, più che altro per avere un più alto margine sull'ingresso ed anche minore distorsione.
    Sul discorso alimentazione duale le cose non sono così immediate, bisogna ragionarci un attimo su per farla bene ed ora non ho tempo (è una cosa
    comunque già in mente per il futuro). Ho comunque sviluppato il circuito con i condensatori per semplificare e renderlo "più affidabile e semplice" ,
    oltre che per dare la possibilità di poter "giocare" a provare condensatori (cosa molto gradita a Daniele...)

nibble

Predefinito

Ruggero, contando che prima o poi ti impegnerai per l'alimentazione duale, un potenziometro da 50k, andrebbe bene da mettere a monte del tuo circuito? Grazie, Fabio.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da fabio.64
    Ruggero, contando che prima o poi ti impegnerai per l'alimentazione duale, un potenziometro da 50k, andrebbe bene da mettere a monte del tuo circuito? Grazie, Fabio.
    Il 50 k va bene.
    Ti do una buona notizia: puoi anche levare il condensatore di ingresso e collegare direttamente il cursore alla resistenza da 1k.
    Non ci sono problemi se l'apparecchio a monte non ha (alti) offset, diciamo sino a qualche decina di mV. Questo perchè si presume che
    il potenziometro venga usato nella prima parte (in forte attenuazione). Non è una pratica correttissima... ma funziona

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Purtroppo il bulgaro esce dall'AKM con una corrente di offset dell'accidente (solamente..... 2V!) per cui il condensatore d'ingresso è di rigore.

nibble

Predefinito

Oh Daniele... si tratta di utilizzare il primo circuito partorito da Ruggero (quello con un solo fet) come stadio di guadagno isolato, per far diventare ad esempio il "salas" o il B1 dei buffer con guadagno. Giusto per continuare a giocare con quello che già ho. Vediamo cosa ne viene fuori... del resto conosci quel mio pensierino del pre accoppiato in continua... magari con il Lightspeed... Giusto per questo ho chiesto a Ruggero se riesce a realizzare una versione di questo circuito ... senza condensatori...
    Ultima modifica di fabio.64 : 09-08-2014 a 17:02

byte

Predefinito

Scusate ragazzi, ma tra integrazioni, modifiche, personalizzazioni e adattamenti io in questo thread mi ci sono perso alla grande... non sono riuscito nemmeno a capire bene esattamente QUALI circuiti ha realizzato fabio.64 nelle foto postate al 163 e che funzione hanno... lo so, io sono uno particolarmente duro di capa ed ho un'esperienza e una formazione risibile, ma non mi dispiacerebbe cominciare a mettere mano a qualcosa del genere, magari adattandolo ad altri DAC.
    Non sarebbe possibile fare un piccolo riepiloghetto rappresentando tutti i circuiti (ma proprio tutti, alimentazione compresa) e i relativi collegamenti tra loro e con il DAC di Joro? Magari ripetendo quali sono i componenti consigliati, così da evitare implementazioni personalizzate deludenti...
    Lo so che chiedo una cosa pallosa, ma sennò quelli somari come me sono tagliati fuori...
    Ultima modifica di luca72c : 09-08-2014 a 17:46

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da audiodan
    Purtroppo il bulgaro esce dall'AKM con una corrente di offset dell'accidente (solamente..... 2V!) per cui il condensatore d'ingresso è di rigore.
    ...ti ha risposto fabio64!

@luca72
    chiedi a fabio64, ha fatto un ottimo lavoro...

byte

Predefinito

Originariamente inviato da rogers
    @luca72
    chiedi a fabio64, ha fatto un ottimo lavoro...
    Allora fabio.64 (o chi altro se la sentisse), potresti molto gentilmente fornirci queste informazioni riepilogative sulla tua realizzazione, a beneficio di quelli che come me hanno difficoltà a seguire il thread?
    Intendo schemi di tutti i singoli circuiti (alimentazione, stadio di uscita, ecc...) e delle interconnessioni (anche col DAC), indicando i componenti usati... insomma una piccola guida pratica per fissare le acquisizioni fin qui, senza nulla togliere alle possibilità di miglioramento e adattamento dell'implementazione...

configurazione

Predefinito

Dopo una mattinata di bagni al mare ed un po di riposo per la pelle cotta dai raggi solari faccio un piccolo riassunto di questo progetto.
    Intanto si parte dal dac JLsounds di Ljuben, che tra le diverse freccie al proprio arco ha anche quella della conversione dsd. Il probelma è che quando esce in tale modalità il segnale d'uscita risulta più basso rispetto a quando converte pcm. Da quì la necessità di uno stradio di guadagno per far tornare il livello +/- allo standard.
    Per questo è nato il pre R1, implementato con soli fet (2SK170) in una crcuitazione minimalista. Vedere post #55 e #135. Gli schemi veri e propri sono due: il primo è quello del solo stradio di guadagno (un solo fet), il secondo quello con guadagno+buffer (due fet). Il secondo schema in poco tempo ha subito delle modifiche nei valori di alcune resistenze, ciò allo scopo di adattarsi ancora meglio al dac. Attualmente si consiglia lo schema del post #135.
    Nel post #24 ho indicato i punti da cui prelevare il segnale da mandare al pre R1. Per gli alimentatori ci si rifà a quelli consigliati su altri (svariati) thread , per la cronaca quelli con l'integrato LT3080.
    A breve ci saranno anche gli stampati per costruire l'R1 (ma non chiedete a me... in quanto pur avendo partecipato allo sbroglio del c.s. non sono direttamente connesso alla loro produzione).
    Ok? c'è tutto?
    Ultima modifica di rogers : 10-08-2014 a 17:02

Pagina 18 di 56
prima
... 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)