Consiglio per SSD da usare in RAID 1 in ambito Business

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis

Predefinito

I problemi sono più una questione di Rebuild del array e di sostituzione disco hotswap...
    Ho controllato il tuo chipset, è un nornalissimo ICH9R uguale a buona parte delle schede madri P35 E P45 se non ricordo male... Direi che R5 dal mio punto di vista ti garantisce quel qualcosina in più di garanzie e di distribuzione delle scritture che compensa la natura meno "strong" dei supporti utilizzati...
    Per quanto riguarda i sistemi di "contorno" ahimè sono molto più utili dei sistemi ultraperformanti...
    Hai mai pensato di provare a tirare su un sistemino ESXi dove far girare tutto?

bit

Predefinito

Originariamente inviato da The_Bis
    Hai mai pensato di provare a tirare su un sistemino ESXi dove far girare tutto?
    Non conosco la sigla ma da quello che dice google credo tu parli di un sistema con macchina virtuale? A quanto ne so avevo chiesto info ai sistemisti che gestiscono il gestionale tempo addietro e mi avevano negato la compatibilità. So che il software è piuttosto complesso e rognosetto, ma non ne conosco bene i dettagli. Io mi occupo della manutenzione hardware, ma non ho nemmeno idea di dove iniziare a mettere le mani sul gestionale. Evito quindi di darti risposte precise per non sparare boiate

Per quanto riguarda gli SSD potrei forse a questo punto prendere in considerazione i samsung 850 pro che sembrano rientrare nel mio budget? Sono dischi che lavorano tranquillamente in RAID tra loro senza problemi? La mia preoccupazione principale è evitare instabilità del sistema e crash vari, il rischio di rottura e malfunzionamento invece penso sia meglio affrontarlo con sistemi di backup e simili. L'imprevisto saltuario è sfortunatamente sempre possibile, mi preocupano più le "rogne costanti".

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)