Piccoli Bulgari crescono: Il Diabolidak!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 557

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    tebibyte L'avatar di bigtube
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da luca72c
    Io vi consiglio il dual AK4399 cinese di Minishow che avevo segnalato qualche mese fa in un altro thread: ho ascoltato sia il DAC di Joro con AK4396 che quello e vi assicuro che, senza modifiche, quello è decisamente meglio, purchè ce se lo faccia mandare con la XMOS, gli Elna Silmic, doppio toroidale e con operazionali all'altezza (il venditore è molto disponibile ad effettuare eventuali modifiche, se può). E, considerato che arriva con case e tutta la sezione di alimentazione, il costo è pure assai concorrenziale!
    Finished Parallel Dual AK4399 DAC Software 192K with ADA4627 Opamps and Dual PSU | eBay
    Pero' bisogna sottolineare che il confronto non è omogeneo rispetto al tuo punto di osservazione,peraltro lo dici anche tu. La scheda di Joro alias Lyuben
    non l'hai, mi pare, potuta apprezzare con le modifiche molto pesanti apportate dal binomio Dan-Roger. In questa modifica gli operazionali sono stati saltati a beneficio di una sezione finale a discreti . Sarei prudente nel proclamare delle superiorita'....non ti pare? Se cio' che è stato fatto ha un senso
    vediamo di tenerne conto...almeno della fatica..... Un po' di attenzione nei giudizi... no eh?...

messaggio per Dan e Rogers : ragazzi ma chi ve lo fa' fare?

byte

Predefinito

Originariamente inviato da bigtube
    Pero' bisogna sottolineare che il confronto non è omogeneo rispetto al tuo punto di osservazione,peraltro lo dici anche tu. La scheda di Joro alias Lyuben
    non l'hai, mi pare, potuta apprezzare con le modifiche molto pesanti apportate dal binomio Dan-Roger. In questa modifica gli operazionali sono stati saltati a beneficio di una sezione finale a discreti . Sarei prudente nel proclamare delle superiorita'....non ti pare? Se cio' che è stato fatto ha un senso
    vediamo di tenerne conto...almeno della fatica..... Un po' di attenzione nei giudizi... no eh?...

messaggio per Dan e Rogers : ragazzi ma chi ve lo fa' fare?
    Infatti io ho detto che SENZA MODIFICHE è migliore il DAC cinese dual AK4399, è ovvio che sarebbe altrettanto scorretto comparare un DAC con quel popo' di stadi di alimentazione e di uscita con vari LT3080 e condensatori da decine di euro a iosa, con un DAC (quello dual AK4399) alimentato con LT1085, che monta dei Silmic solo sull'alimentazione e uscita con operazionali probabilmente tarocchi con dei semplici condensatori WIMA economici...
    Però io al tempo ho creato un contesto paragonabile: DAC di Joro alimentato in lineare con due LM318 (che sono più o meno paragonabili coi 1085 come qualità sonora) e entrambe le XMOS alimentate da USB del PC, quella di Joro con isolamento galvanico attivo; dual AK4399 con operazionali 49990 SICURAMENTE fake, che forse erano pure peggio dello stadio di uscita di Joro.
    Ebbene in queste condizione il dual AK4399 dava un bel po' di polvere al DAC di Joro, almeno dopo una cinquantina di ore di burn-in...
    Poi è ovvio che con 2/300 euro di modifiche così ben congegnate e ore di lavoro sopra, pure un Fiio tirerebbe fuori miracoli... ma con la stessa cifra e lo stesso impegno cosa ci regalerebbe il dual AK4399? Penso molto di più del DAC di Joro!

N.B. Se volete del dual AK4399 si può acquistare anche la sola scheda e poi moddarselo in santa pace: il venditore è MOLTO gentile e disponibile!
    Ultima modifica di luca72c : 18-07-2014 a 14:25

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)