Tu hai provato unified remote con HQPlayer?
Io ho provato vari programmi per il remote desktop e la migliore esperienza l'ho avuta con UltraVNC come server sul PC e VNC Viewer su Android tablet.
Però non riesco a "lavorare" bene con il tablet come fosse un mouse (cioè con il puntatore), almeno con HQPlayer - lo trovo molto impreciso quando devi selezionare una riga tipo quella di un Artista e poi di un Album. Ho provato sia la modalità desktop che quella full screen. In quest'ultima, ad esempio, mi piacerebbe fare uno scroll vero e proprio delle copertine, ma è molto scomodo.
Per questo sto cercando dei programmi che rispondono come fosse un tablet, cioè dove tocco il tablet/schermo il programma si comporta di conseguenza (senza muovere il puntatore in loco e in qualche maniera cliccare...). Avevo pensato ad X11 Server che potrei usare per avere lo schermo del PC Linux sul tablet.
Credo che HQPlayer supporti alcuni comandi standard (tipo Vol +/-, <>, x) ma ciò che uno vuole è la possibilità di selezionare dalla libreria e il controllo dei filtri.
Pensi che unified remote possa essere utile in tal senso?