Che si fa? Sistema HQPlayer e NAA

Pagina 81 di 132
prima
... 31 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 131 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 801 a 810 su 1313
    kibibyte L'avatar di giordy60
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da remix
    ...ho provato quella di Miska ma a me cubox-I2ultra non và...
    ma non era specifica per cubox-i ?
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

Moderatore L'avatar di bibo01
    configurazione

Predefinito

ho scaricato IPscanner e riesco a vedere tutti gli apparati connessi...il NAA ha indirizzo 192.168.0.113...aprendo HQplayer e impostando manualmente non si riesce a scrivere l'indirizzo ip...deco provare a disinstallare HQplayer e fare una nuova installazione?

@bibo01

su hai scritto"Verifica che NAA e DAC stiano sullo stesso dominio tramite il router"...mi spieghi meglio questa cosa e in che modo?
    Se il tuo PC ha come IP 192.168.0.10 e l'NAA ha 192.168.0.113, sono entrambi nello stesso dominio, cioè 192.168.0.xxx, quindi devono vedersi l'uno con l'altro.

1) Sul PC apri una finestra DOS (Accessori/Prompt di comandi) e scrivi "ping 192.168.0.113", così verifichi che il PC vede in rete l'NAA. Puoi fare altrettanto anche per se stesso - ping 192.168.0.10 - per capire il tipo di messaggio che devi ricevere.

2) Poi, verifica che il firewall sul PC è disabilitato.

Se entrambi questi aspetti sono verificati, HQPlayer in network mode vedrà l'NAA. Apri HQPlayer Tool/Network e controlla.

gibibyte L'avatar di krellz

Predefinito

mi passeresti la iso di wheezy...ho provato quella di Miska ma a me cubox-I2ultra non và...
    grazie
    non ci faresti molto poiché a questa distribuzione (che è di base simile a quella di jussi) mancano le varie ottimizzazioni come il driver network audio, le dovresti implementare da linux ma al momento (come anche per la distro di jussi) non si conoscono le credenziali di login !

kibibyte

Predefinito

avevo gia fatto il ping ieri e rifatto anche oggi il pc vede/pinga il NAA...il firewall gli avevo dato/aggiunto i permessi e stamane lo disattivato totalmente ma finora nulla...

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da krellz
    non ci faresti molto poiché a questa distribuzione (che è di base simile a quella di jussi) mancano le varie ottimizzazioni come il driver network audio, le dovresti implementare da linux ma al momento (come anche per la distro di jussi) non si conoscono le credenziali di login !
    Forse non c'è un login
    Cmq, puoi scrivere a Miska/Jussi per avere delucidazioni

kibibyte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da ciccio1112
    Ragazzi un piccolo trucco forse lo si saprà già, ma siccome qualcuno prima o dopo ci sbatterà vi dico tutto.

Parlo della maniera migliore di collegare il PC desktop dove gira HQplayer con l'NAA, cioè collegamento diretto tramite cavo cross(maggior immunità ai disturbi)

La mia proposta è quella di configurare un IP fisso sulla macchina dove gira Windows (o Linux desktop) ed eseguire li il server DHCP. Per fare questo bisogna prelevare un qualche programma che faccia da server DHCP su windows o linux. Download da qui. Installatelo ed eseguitelo come servizio che parte sempre all'avvio di windows.

In questo modo non c'è bisogno di toccare la configurazione del NAA (che fà da client DHCP) ed è facile da spostare in giro poichè si adatta a reti con router (DHCP SERVER) che collegato direttamente tramite cavo cross (IP STATICO), senza toccare praticamente L'NAA.

@remix

Hai letto questo mio post?

kibibyte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da bibo01
    Apri HQPlayer Tool/Network e controlla.
    Io non l'ho mai fatto, solitamente non vi è necessita di accedere a tale menu.

configurazione

Predefinito

avevo gia fatto il ping ieri e rifatto anche oggi il pc vede/pinga il NAA...il firewall gli avevo dato/aggiunto i permessi e stamane lo disattivato totalmente ma finora nulla...
    Se il PC pinga il NAA, allora deve riuscire a vederlo.
    Io avevo lo stesso problema. Assicurati che sul PC il server DNS sia lasciato vuoto. In pratica se verifichi il TCP/IP del tuo controller ethernet c'è solo l'IP statico e il subnet mask 255.255.255.0

Inoltre, assicurati di attendere abbastanza quando apri HQPlayer /Tools/Network.

Attraverso un client SSH come Putty puoi anche verificare la presenza sul NAA del servizio netorkaudiod per HQPlayer e che ALSA abbia visto il tuo DAC.

kibibyte

Predefinito

Originariamente inviato da ciccio1112
    @remix

Hai letto questo mio post?
    si...il pc è con ip fisso ma viene remotato in wifi dal netbook...quindi niente collegamento diretto ma attraverso swicht

kibibyte

Predefinito

Originariamente inviato da bibo01
    Se il PC pinga il NAA, allora deve riuscire a vederlo.
    Io avevo lo stesso problema. Assicurati che sul PC il server DNS sia lasciato vuoto. In pratica se verifichi il TCP/IP del tuo controller ethernet c'è solo l'IP statico e il subnet mask 255.255.255.0

Inoltre, assicurati di attendere abbastanza quando apri HQPlayer /Tools/Network.

Attraverso un client SSH come Putty puoi anche verificare la presenza sul NAA del servizio netorkaudiod per HQPlayer e che ALSA abbia visto il tuo DAC.
    azzerato il DNS ma ugualmente niente...penso che 5/10 minuti sono sufficienti a trovare il NAA...l'ultima frase non seguo

il client SSH non so come usarlo e nemmeno ALSA...se non riesco devo fare una cosa che volevo evitare...chiamare un amico informatico...solo che quando ha saputo che avevo preso il NAA ha snobbato tutto il sistema...mi capite adesso?

Pagina 81 di 132
prima
... 31 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 131 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)