questo potrebbe essere un bell'acquisto senza vendersi un rene
AnandTech | ASUS MX299Q Monitor Review
ovviamente ha dei PRO e dei Contro per l'uso che ne devi fare![]()
questo potrebbe essere un bell'acquisto senza vendersi un rene
AnandTech | ASUS MX299Q Monitor Review
ovviamente ha dei PRO e dei Contro per l'uso che ne devi fare![]()
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"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
Quel monitor io l'ho visto dal vivo!
Estetica voto 10
Qualità 9
Buon audio, per ufficio.
Il "problema" è la grandezza, che visto da troppo vicino è come essere al cinema in 3 fila![]()
Il "fratellino minore" è questo Monitor & Proiettori - VX279Q
Certo i 250cd/㎡ di Brightness rispetto ai 300 del fratello maggiore si notano, ma non troppo. Purtroppo non li ho testati di persona in configurazione gaming, ma per il resto sono ottimi monitor.
Sono tornato questa mattina a vederli tutti e due e devo dire il rapporto prezzo qualità è veramente alto.
Vero però con gli stessi soldi ci si può permettere di prendere due di questi Monitors & Projectors - MX239H ed usarne solo uno per l'uso quotidiano.
Ora, per tornare in tema con la discussione, se di monitor gaming puro stiamo parlando, questo è decisamente un buon prodotto Monitor & Proiettori - VG248QE
Quello che ti auspichi sarebbe molto interessante se venisse incontro alla realizzazione di una migliore riproduzione del nostro campo visivo. Immagino un gioco che fosse sviluppato per riprodurre quella che potrebbe essere la cosiddetta "coda dell'occhio". Ipotizzo la trasposizione in un gioco, dove la parte centrale del frame corrispondente ad un'area di circa 16:10 o 16:9 fosse a fuoco come nel campo visivo tradizionale e che le restanti code laterali fossero un filino sfocate o che dessero l'idea di scomparire al momento della rotazione.
Purtroppo pero' credo proprio che la larghezza invece verra' utilizzata tradizionalmente per riprodurre tutti i gradi che puo' vedere l'occhio umano con il risultato che l'immagine alla fine verra' solo tagliata sopra e sotto. Ecco la citazione della sottiletta.
Riporto qui qualche foto ricavata dal weeeeb tanto per intendere perche' credo che questa soluzione specie in ambito gaming IMHO non andra' gran che:
Il nostro campo visivo si aggira attorno a quell'ovale verde anche se ha una forma piu' irregolare piu' simile al disegnino a fianco. Come si percepisce bene i 21:9 rappresentati all'interno delle figure segherebbero via troppo in alto e troppo in basso allontanandoci troppo da quello che e' il nostro reale campo visivo (senza rotazione della testa).
Uno standard cinematografico questo 21:9 che non capisco perche' voglia venir trasposto necessariamente nelle nostre case. I 16:9 sono al limite dello "schiacciato",se confrontati con il nostro campo visivo.
Per lavoro avere un monitor sul quale trasportare tools e pannellini vari puo' avere un certo senso anche se visti i prezzi sarebbe piu' facile optare per due monitor.
Ci avevano provato gia' diversi anni fa , ho letto aggiro, con questa soluzione ultra larga ma non aveva attecchito per ragioni credo piu' intrinseche che il mero costo di produzione.
Son proprio curioso di vedere dove arrivera' anche questa volta la "moda".
Ultima modifica di giostark : 20-01-2014 a 15:39
120Hz TN o IPS 60Hz?
IPS si, ma bisogna vedere quale.
questo è un bel IPS per giocare Eizo FORIS FS2333 Gaming Monitor Review | TheGamersPad
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