Occhio, i film seri vengono già registrati in 4k e 8k perché le camere professionali lo consentono, la difficoltà maggiore é la trasportabilità di una mole enorme di dati
Occhio, i film seri vengono già registrati in 4k e 8k perché le camere professionali lo consentono, la difficoltà maggiore é la trasportabilità di una mole enorme di dati
senza sminuirli perchè se supportati a dovere sono veramente uno spettacolo per gli occhi ed anche a livello di prezzo sono stati fatti dei bei bassi in avanti ma videogiochi, foto e pochissimo altro a parte secondo mè è prestino.. se guardo indietro è provo a fare un paragone li metterei a fianco dei primi HDReady che uscivano, senza dubbio stanno procedendo bene ma la strada è ancora lunga, basta vedere anche solo il fatto che non si sono messi daccordo nemmeno sugli standard da adottare..
quando ci forniranno decoder e trasmissioni (dgtv o satellitari) in modo da riempire almeno mezzo palinsesto si può iniziare a farci un pensierino, prima non lo sò se riuscirei a sfoderare serenamente i quattromila euro che chiedono..
qualcosina c'è però se togliamo le demo native 4K da youtube ci ritroviamo a fare i conti con dei Blu-ray Mastered in 4K di Sony che di fatto forniscono solo un assaggio del vero 4K.
per spiegarmi meglio mi faccio aiutare What is "Mastered in 4K"? | Ultra HDTV
ancora.. http://it.ign.com/feature/9981/il-4k...rova-dei-fatti
i True 4K arriveranno.. ad oggi però non sò quanti ce ne siano di 4K nativi..
EDIT i nuovi Blu-ray da 100GB sono ancora un miraggio, la usb 3.5 verrà il 2015 (articolo interessante quì), li guarderemo grazie alla rete?? forse a Milano o a Roma dove c'è la fibra ma nel 90% dell'Italia c'è ancora la 7 mega e con una "roba del genere" te li sogni la notte i film 4k in streaming, no?
magari!! credo però che sia ancora prestino..
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)