Originariamente inviato da
mamart
Scusate ma forse in questi mesi di assenza mi sono perso qualcosa.
L'alimentatore presentato in questo Thread nasceva dallo sviluppo di un progetto di Audiodan che, almeno per quanto mi riguarda, ho provato, ascoltato, modificato, riascoltato ecc.
Nessuno aveva la pretesa di presentare chissà quale magica rivoluzione...anzi, senza avventurarsi in sofismi tecnici si portava avanti un principio di semplicità e pulizia del circuito andando ad utilizzare meno componenti possibile ma della migliore qualità.
L'utilizzo dei regolatori di cui parli implica il fatto di iniziare a metterli in parallelo ed andare quindi su tutt'altro tipo di circuito, di soluzioni e di conseguenza di problematiche.
Le combinazioni possibili sono infinite e penso che ce ne voglia di tempo prima di poter dire che una sia migliore dell'altra.
Soprattutto in senso assoluto.
Di componenti che "teoricamente" sono migliori ma "praticamente" non lo sono ne è pieno il mondo.
Anche i filtri e condizionatori di rete da X € che ho provato dovevano "teoricamente" fare miracoli....poi all'atto pratico il risultato migliore l'ho ottenuto spendendo 50€ per farmi collegare la presa a muro direttamente al quadro.
Onestamente non capisco da cosa derivino tutti i dogmi che stanno venendo fuori.
In Hi-Fi il prezzo è SEMPRE eccessivo....e ti assicuro che io non sono ne ricco ne incosciente.
Spendere anche "solo" 50€ per comprare un cavo di alimentazione/potenza/segnale ti sembra normale?!
A me no....ma questo è l'hobby che ci siamo scelti....
Detto questo, sono il primo a dire che questo alimentatore non è il più economico, non è il più raffinato e sicuramente non è il migliore.
È solo una delle infinite possibilità e, più precisamente, è solo la combinazione che fin'ora ha dato risultati migliori sul mio impianto.
Non escludo affatto che si possa fare molto meglio, ma non me la sentirei di essere così categorico.
Soprattutto sulla base di non so quali riscontri....