Per le ram? Un consiglio? Meglio un kit da 16gb o due da 8gb? Info al primo post.
ok, da quel che leggo qui, le cpu haswell non sono molto simpatiche in overclock, murano presto e scaldano a bestia. differenze tra cpu 2600k e 4770k si attestano dal 9 al 13% a favore del 4770k a seconda degli scenari.
Lo sono o non lo sono....nel senso che se si usa un raffreddamento ad aria-liquido si puo arrivare al limite prima per causa temp che per massima frequenza (ovviamente cpu permettendo) mentre se si va di soluzione extreme allora salgono anche loro per bene...sempre cpu permettendo...un 2600K puo arrivare anche a 5.0ghz con dissipazione aria o liquido.
Si a parita' di frequenza siamo dell'ordine del + o - 10 % poi dipendera da molti fattori...che possono incidere...la percentualita'.![]()
in tutta sincerità, mi darebbe un po fastidio una cpu che costa 280/300€ murata a 4.5GHz. Per carità non sono certo pochi per una cpu che nasce a 3.5GHz, ma mi aspettavo qualcosina in più da haswell.
Se prendo cpu Sandy 2700K e mobo 1155 vado anche a risparmiare qualcosina, non chissà che, ma tutto aiuta, e fortuna permettendo penso che li prendo anche li i 4.5GHz utilizzando dissi a liquido e andando a liquidare anche la mobo con questo EK-FB KIT ASUS M5F - Acetal+Nickel
Ho notato che molti utendi arrivano a 4.4/4.5GHz con haswel scoperchiato, mentre con il suo his saldato arrivano a 4.2/4.3GHz; penso siano più soddisfatti gli utendi possessori di Sandy 2600/2700K che si aggirano dai 4.4 ai 4.8Ghz (a liquido)
Però non vorrei fossero solo casi sporadici di cpu appena uscite
A mio modesto avviso prenderei il Samsung 840 Evo 250GB già indicato da Rais
Qui c'è la prova di quello da 500GB Samsung 840 EVO 500GB | Recensione
Personalmente ritengo abbia un migliore rapporto prestazioni/prezzo rispetto al Vector 150 soprattutto in ambito consumer.
In ogni caso secondo me Vector, Vector 150, 840 Pro e 840 Evo sono tutti molto validi, soprattutto per la costanza di rendimento, quindi sceglierei il meno caro
![]()
costa una follia il 500Gb...non solo samsung, ma anche tutte le altre marche...ho fatto un budget e con il 250Gb dovrei farcela. Sinceramente non ho ancora guardato i prezzi dell'OCZ, ma ho letto la recensione qui sul portale.
Come performances tra ocz e samsung pro mi pare siano li, insomma, alla fine non penso mi accorgo se uno fa 20/30Mb in più null'uso normale.
BANCAROTTA OCZ??????????????
ma è vero????
acquistata da toshiba
non è un fulmine a ciel sereno, si sapeva che come produttore ocz non poteva andare avanti senza alle spalle una fab di memorie di proprietà o almeno partecipata. Il mercato sarà tutto di samsung, toshiba, intel e micron. Per gli altri è terra bruciata
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)