Corsair fa ottimi prodotti e ritengo che la serie AXi al momento sia la migliore sul mercato, ma scendendo di livello senza dubbio Seasonic ha prodotti estremamente competitivi e con una marcia in più rispetto agli altri.
Nella mia personale classifica metterei:
- Corsair AXi
- Seasonic Platinum
- Enermax Platimax
- Seasonic X
- Corsair AX / Enermax revolution 87+
- Antec Platinum
ovviamente se non ci sono particolari limiti al budget, se poi c'è una soglia massima possiamo andare su altri modelli anche di altre case.
Grazie ancora per le risposte. Mi sto orientando come già detto sul seasonic platinum 660. Devo dire che la mia personale esperienza con enermax è molto positiva e questo fa si che un pò mi dispiace a cambiare marchio. Il modu 82+ 525w che ho adesso, frulla dal 2008, per due anni ha pescato l'aria dall'interno del case in vecchio stile diciamo, poi ho aperto una griglia sopra al case, ho girato l'ali, e ora sono tre anni che pesca sempre aria fresca filtrata e il consumo massimo lo ha quando faccio i test di stabilità 3-4- volte all'anno (i7 a 3,8 e vga a default - prime 95 e folding@home insieme mi danno ben 498 watt e tutto è rock solid) altrimenti in game siamo al massimo (crysis 3) sui 420-430 con sistema OC.
Vabbè, questo scassamento di balle con la mia personale esperienza era per dirvi che un dubbio mi sorge su questi 7 anni di garanzia (sapete, purtroppo io non sono né un fanboy né credo a babbo natale quindi faccio sempre i conti prima di sganciare i soldi a questi figli di Putt....)
Ipotesi, prendo il seasonic platinum da 660 su uno dei negozi online migliori, tipo l'amazzone.a 6 anni e 3 mesi dall'acquisto il coso si frigge. Devo credere che se cerco l'amazzone loro me lo cambiano senza fiatare, come da garanzia produttore?
Inoltre, sto facendo una ricerchina su compatibilità tra il seasonic e la tipologia di corrente emessa dal mio ups, un apc back ups pro 900. Mi ricordo che quando lo comprai feci una ricerca sulla compatibilità ed emerse una roba su corrente a forma d'onda pseudo-sinusoidale e roba simile. Sto cercando bene che google è pieno di roba in merito, voi sapete qualcosa?
beh, non credo ci siano dubbi sulla reale durata della garanzia, a volte l'unico problema è solo "dove" bisogna spedire il componente per usufruirne?
mi è capitato di sentire di casi in cui componenti datati, ancora coperti da garanzie così estese, dovessero essere spediti oltreoceano per la riparazione/sostituzione, a quel punto i costi di spedizione potrebbero risultare proibitivi.
Ad ogni modo posso assicurarti che nessuna casa seria concede tanti anni di garanzia se nei loro test di laboratorio il prodotto non ha raddoppiato o triplicato tale valore in durata. Se c'è un difetto di fabbricazione salterà fuori prima, ma se è tutto ok e non ci sono cause esterne prodotti di quella qualità superano il decennio senza problemi.
Per quanto riguarda l'UPS non ti preoccupare, APC non produce giocattoli e la "diversa" forma d'onda (inevitabile quando sia passa da continua ad alternata) non verrà nemmeno avvertita dall'alimentatore che invece beneficerà dell'assenza di cadute o sbalzi di tensione.
Io ho l'Enermax revolution 87+ da 550w
Visto che ho la (pessima <evil grin>) abitudine di ascoltare mp3 a caso dalla libreria, appena entro in casa accendo l'htpc (che è ibernato) e lascio suonare jriver (di possiedo tv).
Per dire che le ore di funzionamento sono molte, sia pur a basso wattaggio... E il bambino è li che trotta
Ciao,
sul sito Corsair c'è indicato 7 anni di garanzia anche per la serie HX
Informazioni sulla garanzia
HX Series HX650 Power Supply ? 650 Watt 80 PLUS® Gold Certified Modular PSU - HX Series - Unità di alimentazione
Un Gold ti dovrebbe costare meno di un Platinum... ma con efficienza minore e presumo anche qualità inferiore dei componenti
Personalmente e da inesperto ritengo che i Gold offrano il miglior compromesso tra qualità e costo, ma il top sono i Platinum...
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)