Windows 8: parliamone!!

Pagina 23 di 24
prima
... 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 233
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

Windows 8 rispetto ai sistemi operativi che lo hanno prededuto è dotato di una funzionalità per il backup ed eventuale ripristino molto più evoluta.
    A farla breve ci vengono proposte due vie:

1. Refresh PC :Reinizializza il PC conservando i tuoi file
    2. Reset PC :Rimuovi tutto e reinstalla Windows

La funzionalità Refresh funziona abbastanza bene e permette di ripristiare all'occorrenza le impostazioni del sistema operativo ma tende a perdersi per strada alcuni programmi di terze parti e tutte le app non installate tramite il Windows Store.
    Dopo essermi documentato un pò ho trovato il modo di porre rimedio a questo problema, grazie a recimg.exe adesso riesco a creare delle immagini .wim molto dettagliate e ripristinarle utilizzando una funzione poco conosciuta implementata in Windows 8. (quanto dettagliate? dettagliate al punto di metterti i collegamenti o gli eventuali file vari sul desktop ripristinato)
    E' meglio se vi faccio vedere anche perchè è più semplice a farsi che a dirsi quindi andiamo ad aprire il Prompt Comandi con privilegi di amministratore e digitiamo:

codice:
    recimg /help

diamo Invio ed ecco quà tutto quello che ci offre, come potete vedere nell'immagine quì sotto recimg.exe permette di creare un istantanea del vostro sistema e salvarla in una posizione a piacere. Il programma inoltre consente di verificare l'integrità dell'immagine creata e di procedere, eventualmente con la fase di ripristino.

Qundi se vogliamo creare un immagine del nostro sistema operativo andiamo ad aprire il Prompt con modalità di amministratore e digitiare:

recimg /createimage C:\WindowsImmagine
    NOTA: WindowsImmagine è il nome che ho dato io al file immagine, chiamatelo come meglio vi piace.

diamo invio e in qualche minuto il programma svolgerà il suo compito

Il file immagine .wim, come da impostazione è stato salvato il C:

nel dettaglio..

il file immagine è ripristinabile grazie a questa riga di comando:

codice:
     recimg /setcurrent < directory >
    dove directory sarà la posizione del file immagine precedentemente creato. Nella schermata recimg /help che ho postato all'inizio sono presenti le varie righe di comando e tutte le informazioni necessarie per gestire al meglio RECIMG.EXE con le sue funzionalità.
    Per qualsiasi dubbio.. o se mi sono spiegato male, basta chiedere
    Ultima modifica di brugola.x : 05-07-2013 a 20:26

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Bravo Brugola

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Trattore
    Bravo Brugola

recimg.exe è presente e funzionante in Windows 8 e anche in Windows 8.1 Preview, questo programmino è davvero comodo efficace e gratuito

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Bravo, buono a sapersi!!!
    Grazie

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

gibibyte
    configurazione

Predefinito

più o meno quanti giga occupa il nuovo sistema con i programmi necessari??? tenete conto che io ho un hd dedicato all'installazione dei programmi quindi installo il minimo nel hd di dsistema

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Savve7
    più o meno quanti giga occupa il nuovo sistema con i programmi necessari??? tenete conto che io ho un hd dedicato all'installazione dei programmi quindi installo il minimo nel hd di dsistema
    il mio Windows 8 X64 (Versione 6.2 Build 9200 Windows 8 Pro + Media Center) aggiornato e tutto ha una dimensione di 20.9GB

il sistema operativo ha quella "dimensione" lì, mettici poi un pò di spazio libero e quello previsto per i tuoi programmini.. per "leggero" che sia almeno 50GB io li terrei da parte.
    poi dipende.. se nei tuoi "programmi necessari" vi è compreso BF3 sono 25GB di spazio solo per lui.. bisogna vedere..

addicted
    configurazione

Predefinito

ho un dubbio, avendo la licenza aggiornamento di win 8, se faccio un secure erase dell'ssd e poi provo a installarci win8, non me lo installa perchè dentro non c'è piu win 7 giusto?

edit: dimenticavo, al momento ho win 7 installato, ma credo si sia capito

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao, si puoi farlo, segui questa guida

How To Clean Install Windows 8 Pro Upgrade
    betaxp86

addicted
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao, si puoi farlo, segui questa guida

How To Clean Install Windows 8 Pro Upgrade
    grande beta! ti ringrazio molto

addicted
    configurazione

Predefinito

ho letto velocemente, ma alla fine spiega come creare il supporto di installazione dove andrà win 8 (usb o disco) io ho gia la chiavetta pronta ma ho letto di molti che installando la versione upgrade su un disco vergine, gli dava problemi il product key
    può essere?

Pagina 23 di 24
prima
... 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)