La Disney spenge le luci di LucasArts - [NEWS]

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  1. #1
    Amministratore L'avatar di giampa
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    Nexthardware Licenziato l'intero staff e cancellati, di fatto, Star Wars: First Assault e Star Wars 1313.




    star_wars_1313

    Che la crisi si faccia di giorno in giorno più dura è ormai un fatto assodato, ma certe notizie fanno più scalpore di altre suscitando sgomento, più che stupore.

    Solo qualche mese fa, nell'ottobre 2012, si era parlato del passaggio di LucasArts e Lucasfilm alla Disney per circa 4 miliardi di dollari, ed ora è arrivata l'incredibile doccia fredda.

    Che la LucasArts non fosse più in auge dopo i fasti vissuti negli anni '90 era ormai palese, ma proprio l'acquisizione avvenuta l'anno scorso faceva legittimamente sperare in un rilancio in grande stile.


    Secondo fonti ormai confermate da più parti, compreso Miles Perkins, portavoce di Lucasfilm Ltd., saranno sospesi Star Wars 1313 e Star Wars: First Assault, in attesa di "appaltarli" a sviluppatori esterni ma, ad essere onesti, tale annuncio assomiglia molto ad una pietra tombale apposta su entrambi i titoli.

    Ma non finisce qui, perchè sembra saranno licenziati circa 150 tra sviluppatori e dipendenti a vario titolo della LucasArts, il che, in soldoni, vuol dire lo smantellamento totale.

    Pensare che l'azienda produttrice di capolavori per PC come The Secret of Monkey Island o Indiana Jones, tanto per citarne alcuni, sia giunta al capolinea ci lascia la bocca particolarmente amara ...





    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #2
    byte L'avatar di Sebastian
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    Che peccato, era uno staff storico...

    Cmq oggi si è avverato un desiderio impossibile... ho corretto un errore in una news di Giampa... Incredible!

  3. #3
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
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    Si son fatti comprare e licenziare,dei geni! Gli unici a guadagnarci i soliti azionisti maggioritari.

    C'è da dire che una sw house storica non significa nulla se non produce titoli redditizzi e gli ultimi prodotti di Lucas Arts non erano certo dei best sellers. Ricordo bene X-Wings,stupendo all'epoca.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
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    Originariamente inviato da Sebastian
    ho corretto un errore in una news di Giampa... Incredible!
    hai creduto di correggermi, in realtà sono valide entrambe le forme ....

    Google

    sarà per la prossima volta


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    gibibyte L'avatar di Daniel Twister Bolognesi
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    mamma mia ragazzi che delusione.....

  6. #6
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
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    dispiace, ma purtroppo, come indicato già, nell'ultimo periodo era venuta a mancare la vena creativa
    di una volta.


    pienamente, ma in qualche modo giustificatamente, OT:


    Originariamente inviato da giampa
    hai creduto di correggermi, in realtà sono valide entrambe le forme ....

    Google

    sarà per la prossima volta

    ... eh, l'Accademia della Crusca; ma quante ne sa





    Originariamente inviato da Sebastian
    [...]
    Cmq oggi si è avverato un desiderio impossibile... ho corretto un errore in una news di Giampa... Incredible!

    non per voler approfondire (o dare manforte a giampa ) ma, sebbene il tema della coniugazione all'infinito "spegnere"
    sia derivato dalla forma nasale palatale "gn", non è un caso se la forma espressa al participio passato "spento" derivi ancora,
    invece, direttamente dalla variante di tipo nasale occlusiva, "ng"


  7. #7
    Moderatore L'avatar di salvatore
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    Ha ragione Andrea... prima si fanno acquisire, e poi licenziare! Se sono davvero in gamba si rimettessero in proprio, in piccole nicchie di programmazione, io credo che per certi versi stiamo tornando "indietro", ed il fenomeno "indie" è tutt'altro che trascurabile e ha nelle segrete una miriadi di supertitoli che avranno la grafica di 10-20 anni fa, ma che a costi irrisori danno tanta soddisfazione ai giocatori più attempati (ma non solo). Secondo me conviene farsi agganciare da qualche megaproduzione che ha voglia di investire, ormai i titoloni tripla-A sono sempre i soliti 7-8, farsi un po' il "nome" e un po' di soldini ma tenersi agganciato ad una base piccola ma sicuramente più solida. Ormai i venti di crisi non sembrano attenuarsi per cui bisogna accontentarsi e gestirsi al meglio.
    Lunga vita alla LucasArts comunque, risorgerà dalle sue ceneri!
    Software failure - Guru meditation -
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  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
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    Originariamente inviato da salvatore
    Lunga vita alla LucasArts comunque, risorgerà dalle sue ceneri!
    speriamo ma in un mare grande le piccole realtà come questa sono destinate ed essere assorbite o eliminate, non capisco il "fastidio" che possono dare ma di fatto una alla volta ci hanno rimesso le piume... è un peccato davvero

  9. #9
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
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    Quando produci un titolo come ad esempio BF3,la mole di lavoro per produrlo equivale solo ad un decimo di quanto poi ti ci vuole per mantenerlo aggiornato e vivo. Quindi se sei una super potenza come EA ci stai dietro,diciamo a malapena,se sei una piccola realtà lo lasci morire e quindi la prossima volta che esci con qualcosa di nuovo la gente,giustamente,storce il naso.

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