ma che modello è nello specifico che ha due connettori di cui uno da 6 ed uno da 8 pin ?
a memoria nemmeno i modelli Toxic e VaporX che sono più spinti si discostavano dal classico 6 + 6
l'XFX è migliore ma è comunque un entry level ...
ma che modello è nello specifico che ha due connettori di cui uno da 6 ed uno da 8 pin ?
a memoria nemmeno i modelli Toxic e VaporX che sono più spinti si discostavano dal classico 6 + 6
l'XFX è migliore ma è comunque un entry level ...
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
http://img839.imageshack.us/img839/2517/gpuzd.png
questo è il link allo screenshot di gpu-z magari da qui riesce a vedere... a me l'hanno regalata e non ho neanke lo scatolo...
ora veramente ho fatto partire battlefield e devo dire che va bene la scheda ... lei dice che rischio così? i frame erano alti
e non faceva alcun sfarfallamento mentre giocavo...
per l'xfx tutti consigliano quello sul forum tom's hardware, più di un corsair ... perché essendo mono rain sulla +12V da 44A (528W) ed essendo 80+ bronze dicono sia ottimo..
ovvio che GPU-Z non dice nulla in merito, dato che qualsiasi scheda video AMD sia installata nel sistema si limita a riconoscerla con il nome della famiglia di appartenenza ...
nel tuo caso HD 4800 series ...
premesso che io non ti ho dato alcun consiglio specifico, ma secondo te quelli che ti hanno consigliato un xfx sanno qual'è realmente la differenza tra single rail e multi rail ?
forse l'hanno letta su una nostra recensione
diciamo che è un alimentatore che costa poco e si fa prima ...
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
lei sui 550-600W quale mi consigliereste? sono ancora in tempo a cambiare l'acquisto...certo è che non voglio spendere tanti soldi. lei andrebbe di antec-seasonic-enermax?... avevo visto anche un ocz modXstream pro 600W..che ne pensa?
tornando alla mia scheda dietro la scheda video c'ha scritto : hd4890 1G GDDR5 PCI-E dualdvi - Tvo
pn 288 1e 115 500sa sku#21150-00
la foto del fronte invece
http://img32.imageshack.us/img32/2916/imag0543i.jpg
ho giocato per 5 minuti a battlefield e va benissimo con il collegamento 6+6 pin... che dice sto rischiando?
Ultima modifica di m4sterx : 05-04-2013 a 19:19
non è che rischi che ti salti in aria il PC, al limite va in protezione l'alimentatore anche se dei sistemi di protezione dei tecnoware mi fido poco, per cui cambialo a prescindere appena puoi ...
sulla anomalia dei 6 + 8 pin ho verificato lo SKU ed effettivamente c'è stato un lotto di schede con questa combinazione di connettori
anche se l'alimenti 6+6 non dovresti avere problemi, al limite sei bloccato in overclock ma tanto non ti cambierebbe nulla![]()
![]()
![]()
okok...ho provato battlefield e non voglio overcloccare niente... certo le temperature sono un po' altine ...ho monitorato con gpu-z
gpu temp (DISPIO) massimo raggiunto 85.5
gpu temp (MEMIO) massimo raggiunto 98°
gpu temp (SHADERCORE) massimo raggiunto 91°
anche se il fan speed (non credo che rilevi bene) mi da come % massima di velocità della ventola al 44%
ovvero a 3275 RPM... è normale?
grazie
Ultima modifica di m4sterx : 05-04-2013 a 21:26
il regime di rotazione della ventola varia in base al carico applicato e comunque la puoi settare manualmente
Sapphire HD 4890 1 GB GDDR5 | 12. Temperature e Overclock | Recensione
le temperature leggermente alte potrebbero dipendere da vari fattori, come ad esempio un case poco areato o anche la pasta termica tra dissipatore e GPU che andrebbe rimossa e riapplicata dato che la scheda ha qualche anno ...
![]()
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)