Nikon presenta gli FX 800mm F5.6 e 13-35mm F3.5-4.5 G - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    gibibyte L'avatar di Dante
    configurazione

Predefinito

Mi piacerebbe parecchio vedere un pò di raw d quell'800mm anche con moltiplicatore dedicato.

Amministratore L'avatar di MAN

Predefinito

Originariamente inviato da Dante
    Mi piacerebbe parecchio vedere un pò di raw d quell'800mm anche con moltiplicatore dedicato.
    Sono peeerfetttameeente d'accordo! Guarda un po' qua che MTF!!! Quello a DX, leggermente degradato (sto SCHERZANDO), è col moltiplicatore...........

Nome:   AF-S-NIKKOR-800mm-f5.6E-FL-ED-VR-lens-MTF-chart.jpg
Visite:  388
Grandezza:  36.3 KBNome:   AF-S-NIKKOR-800mm-f5.6E-FL-ED-VR-lens-MTF-chart-with-teleconverter.jpg
Visite:  382
Grandezza:  38.1 KB

pebibyte

Predefinito

Beh..quell'800 sembra proprio violento.
    Sono pero' curioso di questo 18-35. Sembra avere la qualita' costruttiva del 28 1.8. Vorrei vedere una bella recensione su distorsioni, aberrazioni e dettaglio.
    Potrebbe essere un'alternativa a lenti molto piu' costose e professionali. C'e' il serio rischio che sia un vetro interessante. Spero solo non si riveli pieno di difetti come i fratelli maggiori. Che per quanto belli esteticamente e costruiti con ottimi materiali alla fine hanno performance quasi imbarazzanti.

pebibyte

Predefinito

Originariamente inviato da giostark
    Sono pero' curioso di questo 18-35. Sembra avere la qualita' costruttiva del 28 1.8. Vorrei vedere una bella recensione su distorsioni, aberrazioni e dettaglio.
    Potrebbe essere un'alternativa a lenti molto piu' costose e professionali. C'e' il serio rischio che sia un vetro interessante. Spero solo non si riveli pieno di difetti come i fratelli maggiori. Che per quanto belli esteticamente e costruiti con ottimi materiali alla fine hanno performance quasi imbarazzanti.
    Ho dato un'occhiata al sito nikon e i grafici MTF non fanno impazzire ma nemmeno sono malvagi.
    Perplesita' generale:
    Ho provato a comparare i grafici proposti dalla casa madre con le recensioni di noti siti e puntualmente differisco. Qualche volta di poco e a volte di molto. Insomma non so' quanto siano affidabili. Che lenti da 10k euro e cosi' lunghe siano eccellenti direi che sia auspicabile mentre per le lenti meno professionali la faccenda forse e' diversa.
    C'e' da considerare se l'esemplare possa essere "fortunato" tuttavia rimane per me che questi grafici un po' disorientano.
    So che voi dite spesso di darci poco retta o di dargliene con il giusto peso ma in assenza di esperienze dirette di conoscenti e magari personali mie, fatico a dare il giusto peso a queste line rosse e blu.
    Bona non rimane che aspettare qualche test per fugare buona parte dei dubbi.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags