hai ancora problemi di blocchi? xke non torni su 7?
hai ancora problemi di blocchi? xke non torni su 7?
"L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi. Chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, cio' che e' certo e' che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio... "
mi sono accorto che sul computer desktop, su cui ho installato win8, tra le periferiche che posso disattivare con rimozione sicura, mi appaiono anche i dischi interni e di sistema!!
o come mai?
con win7 non lo faceva e non lo fa nemmeno con win8 sugli altri computer.
![]()
ALI: Silverstone 800 MB: Asus Z170 PRO
CPU: i7 6700k DISSI: noctua
RAM: 16GB 2*8GB kingstone ddr4 3000MHz
VGA: Nvidia GTX1070oc
HD: toshiba RD400me
CASE: Silverstone HTPC
Sì, i problemi sono sempre gli stessi.
Adesso scrivo da Windows 7... Ho tre sistemi operativi installati nel pc (Windows 7, Windows 8 e ora devo ripristinare la mia solita distro linux) oltre alle virtual machine per i test. Passo dall'uno all'altro in base alle esigenze... A dire la verità di "esigenze" su Windows 8 non ce ne sono, dati i problemi di stabilità che riscontro ed il fatto che non mi funziona neppure la VPN con l'ufficio ma lavoro nell'IT quindi non mi posso permettere di "glissare" su un sistema operativo solo perchè non mi piace o mi dà problemi... Dato che prima o poi mi metteranno davanti una macchina con Windows 8 è necessario che ci prenda confidenza, volente o nolente.
A volte lo fà anche a me, credo dipenda dalle impostazione del controller dei dischi. Da qualche parte dovrebbe esserci modo di spiegargli che il disco di sistema non è rimovibile...![]()
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Salve a tutti...sapete se qualcuno ha fatto esperimenti sull'utilizzo di 8 come sO da liquida?
Anche io lo credo ma bisognerà fare un grosso lavoro di alleggerimento...credo!
A proposito...sarebbe molto gradita la guida alla "cura dimagrante" di cui si parlava qualche post più in su!
Grazie e tanti auguri a tutto il forum!
Ultima modifica di ender63 : 01-01-2013 a 23:18
ebbene sì, lo ammetto.. mi sono un pò perso per strada vedo di rimediare in settimana o perlomeno ci provo
per i più "temerari" posso anticipare una traccia al volo, vi servirà Windows ToolKIT (+dot net 3.5) e nello spoiler quì sotto troverete la lista dei componenti da rimuovere
la lista và letta e valutata voce per voce secondo le vostre esigenze..![]()
In pratica è un Windows 8 al posto di un Windows 8 PRO così![]()
betaxp86
è quasi un Windows 7 e mezzo visto che la dimensione dell'installazione è ridotta circa del 50%
Applicando la "lista tagli" di cui sopra si ottengono dei risultati non male:
Win 8 X64 dimensione iso 1.85GB, dimensione installazione 7.7GB (l'installazione originale X64, senza Media Center è di 15.9, sono ben 8.2GB in meno)
Win 8 X86 dimensione iso 1.5GB, dimensione installazione 5.5GB
ovviamente mantenendo intatta la stabilità![]()
che vpn usi? io con win8 64bit uso vpn-client-2.2.0-rc-2 Shrew Soft Inc : Download : VPN Client For Windows , importo direttamente il profilo .pcf cisco e riesco ad entrare nel server in ufficio senza problemi
-BEPPE PC-2xX5650 @4.5 ,evga sr-2,24 gb gskill ddr3 2133,asus 390x,corsair 1200,6x250 850 evo raid0+2x240 vertex3 areca 1880i,2xPioneer 212,samsung 7000 32
-BEPPE PC2-8600K,asus Z370P, 4x8gb ddr4 gskill,ati 270x,corsair 750,960evo m2 250+1tb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus 1814blt,dell 2407 fpw
-LORENA PC-i7-975ee @4.4,asus p6t dlx v2,3x4gb patriot ddr3,ati 4670,4x1tb raid10+DVD asus+asus1814blt,samsung 7000 32
-POLDINO DUAL P3-1400T@1600 ,v5 5500,1.5gb ecc pc133,etc
-G4 cube 1ghz,1,25gb osx 10.4.11
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)