Ma la versione gratuita di quel Data Recovery Wizard permette di ripristinare solo fino ad 1GB (quindi me ne faccio di poco)... mentre il "partition recovery free" sembra non permettere "recovery files from RAW partition"... comunque quest'ultimo voglio provarlo.
Nel frattempo ho provato TestDisk, versione 6.13, TestDisk - CGSecurity... ma forse sono io che sbaglio qualcosa, perché mi "detecta" le partizioni, gli dico di scrivere le modifiche, lui chiede di riavviare, e dopo il riavvio la partizione appare sempre RAW... comunque ho paura che il tutto mi servirà a poco per il fatto che, quando il chkdsk mi ha devastato la partizione, rendendola RAW (comunque non è tutta colpa sua, vedo da altre partizioni che il disco ha diversi settori danneggiati), ha prima segnato tutti i file come quelli dei frammenti persi... cioè "esplorando" la partizione con il TeskDisk ho lo stesso effetto che ho ottenuto facendo un'immagine in modalità "sector-by-sector" con Acrons TruImage e poi sfogliandola: solo una cartella con dentro diecimila file .chk, inutilizzabili.