Originariamente inviato da
matfla9561
Ciao ragazzi , avrei bisogno per cortesia del vostro aiuto.
Vorrei fare un Overclock leggero sulla mia vecchia ed appena resuscitata QDI la quale è montata su di un case cooler master con già tre ventole inserite esclusa quella delle CPU , ne posso montare altre 4 volendo , ho installato 1,5 Gb di ram PC133 ed un procio nuovo trovato usato a pochi euro il quale è il massimo consentito installabile considerando le specifiche della mobo e del bios : un Northwood 2,66 GHz con fsb 400MHz.
Vorrei fare un Overclock leggero ce sia il compromesso più appropriato tra temperature , prestazioni e stabilità del sistema.
Le temperature ora rilevate con vari software e in linea con quelle indicare nel bios sono system temp 29-30°C in fase di utilizzo e di 45°C per la CPU in fase di utilizzo .
Ho guardato in rete ed ho visto che bisogna stare attenti al fix AGP , che se non è automatico e non viene settato prima correttamente , vi è il rischio di bruciare la mobo per poi andare gradatamente ad influire sulla frequenza della CPU considerando , mi sembra di aver capito questo, che il moltiplicatore nei Pentium 4 è bloccato.
Qualcuno ha voglia di darmi una mano visto che è il mio primo Overclock.
Vi metto questi due link per agevolare il più possibile il compito di chi vorrà aiutarmi.
http://www.robertore.it/public/Docum...latiniX2en.pdf
PlatiniX 2 QDI Motherboard Mainboard Drivers Manuals BIOS
Grazie
matfla9561