Ok! Stasera appena rientro provo a mettere un client con i parametri in automatico e spero che funzioni...
Solo una cosa, come si fa a vedere nello stato della connessione l'ip e gli altri parametri assegnati? Magari è una cavolata e me li ritrovo davanti...ma non c'ho mai fatto caso...
Per il resto, di certo seguirò il tuo consiglio di tenere il wifi spento quando uso il cavo
Invece per quanto riguarda il SSID del Netgear, già ora è diverso da quello del Cisco. Comunque, come ti dicevo, la mia intenzione sarebbe quella di staccare il wifi del Cisco per provare ad andare solo con il Netgear quindi non dovrei avere problemi di interferenze dovute al SSID
Infine, vedo di capire bene come funziona la rete guest così la configuro (in effetti non è male avere un accesso per gli "ospiti"). Quando parli di Mac filtering, significa che dovrei impostare il mac address dei client che si possono collegare? Ma non è un pò vincolante? Probabilmente non ho ben capito come funziona....
Rispetto al Cisco, una volta finito con il Netgear, provo a postarti qualche immagine della configurazione...magari ho toccato qualche parametro che mi ha bloccato qualche accesso...sempre che si possa usare questa terminologia :p
Stasera ti aggiorno
Ancora grazie mille di tutto!!!![]()