Windows 8: parliamone!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 233

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Originariamente inviato da SantEnnio
    Quoto tutto quello detto sulla app per i PDF, anche io mi sono trovato scandalizzato dalla banalità dell'applicazione che, correggetemi se sbaglio, non permette neanche di stampare un file!
    E' una applicazione "Windows 8" quindi per la stampa dei file, le impostazioni e la condivisione devi invocare la Charm Bar (barra di destra), andare su Dispositivi e li hai la lista di tutte le stampanti installate nella macchina. Questo vale per tutte le applicazioni "Windows 8" che hanno implementato il contratto di stampa.

Per quanto riguarda la modifica al contratto riportata da frakka aggiungo:

Non è necessario usare un Microsoft Account per accedere al sistema, si possono utilizzare anche i soli account locali o di dominio (procedura disponibile sia durante l'installazione che in seguito). Il Microsoft Account è obbligatorio solo per scaricare APP dallo Store.
    Per quanto riguarda la Privacy ci sono mille opzioni sia in fase di installazione che in seguito per decidere cosa mandare e quando, si possono disattivare tutte volendo, ma nel contratto deve dire che possono raccoglierle.

Per quanto riguarda le applicazioni di terze parti intendono che non è possibile utilizzare un Software che utilizza le API o le risorse di Microsoft, senza che sia pubblica l'API o che non sia stata preventivamente autorizzata. Es. ti fai un motore di ricerca tuo, che usa Bing e lo integri in una Applicazione, senza avere la licenza per farlo.
    betaxp86

js-addicted L'avatar di SantEnnio

Predefinito

Originariamente inviato da betaxp86
    E' una applicazione "Windows 8" quindi per la stampa dei file, le impostazioni e la condivisione devi invocare la Charm Bar (barra di destra), andare su Dispositivi e li hai la lista di tutte le stampanti installate nella macchina. Questo vale per tutte le applicazioni "Windows 8" che hanno implementato il contratto di stampa.
    OOOOooops... hehehe

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da betaxp86
    Non è necessario usare un Microsoft Account per accedere al sistema, si possono utilizzare anche i soli account locali o di dominio (procedura disponibile sia durante l'installazione che in seguito).
    Uhm... Non mi pare di aver visto la possibilità di scegliere un account locale durante il setup. Forse non ci ho guardato con sufficiente attenzione.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

Per la serie una "chicca" al giorno leva il medico di torno, ecco come abilitare la modalità GodMode in Windows 8

Windows 8 GodMode

Per chi non lo sapesse GodMode è un utility implementata da Microsoft nei propri sistemi operativi che racchiude in un unica scheda tutte le funzioni del Pannello di Controllo, permette la personalizzazione dell’interfaccia, le opzioni di accessibilità e quasi ogni aspetto della gestione del sistema operativo. Le opzioni di settaggio sono veramente molte..

Ve l'avevo detto che erano molte

Per richiamare la "scheda nascosta" GodMode è necessario creare un apposito collegamento e la procedura anche questa volta risulta essere molto semplice, è sufficente creare una nuova cartella e nominarla con la stringa che troverete quì sotto:

allora.. cliccare con il tasto destro in un punto vuoto del desktop, nuovo, cartella e facciamo un copia incolla della seguente stringa:

GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}

In questo modo:

Una volta confermato il nome "magicamente" la nuova cartella prenderà le forme, l'icona e le utilissime funzionalità della "modalità" GodMode.
    Ecco l'icona che abbiamo appena creato:

E' un operazione semplice ma molto, molto utile, vi ritroverete racchiusi in una sola scheda la maggior parte dei settaggi disponibili in Windows 8
    Ultima modifica di brugola.x : 14-09-2012 a 10:35

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da brugola.x
    ... Ve l'avevo detto che erano molte ...
    Ciao Brugola, c'è da perdersi con GodMode e da divertirsi

Approfitto delle tue conoscenze: quando si passa con il mouse sulla barra delle applicazioni, compaiono le piccole finestre con l'anteprima, sai se è possibile togliere questa cosa?
    In win 7 ci sono i temi basic, ma non mi entusiasmano

Grazie,

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Trattore
    Ciao Brugola, c'è da perdersi con GodMode e da divertirsi

Approfitto delle tue conoscenze: quando si passa con il mouse sulla barra delle applicazioni, compaiono le piccole finestre con l'anteprima, sai se è possibile togliere questa cosa?
    In win 7 ci sono i temi basic, ma non mi entusiasmano

Grazie,
    ma certo

allora.. iniziamo con il digitare WIN+R per richiamare la scheda Esegui e digitiamoci gpedit.msc
    (se intendiamo mettere le mani nell' Editor Criteri di gruppo locali è necessario aver fatto l'accesso al sistema come amministratore)

Confermiamo con un OK o con Invio e ci si aprirà davanti la scheda Editor Criteri di gruppo locali.
    Seguiamo ora questo percorso: Editor Criteri di gruppo locali, Configurazione Utente, Modelli amministrativi, Menù start e barra delle applicazioni e nel pannello di destra selezioniamo l'ultima voce in fondo che è proprio Disattiva anteprime della barra delle applicazioni

Doppio click su quella voce e ci si apre il pannello di configurazione Disattiva anterprime della barra di applicazioni..

Settare a piacere, applica, confermare le modifiche e bella lì

PS volendo possiamo guadagnare qualcosina a livello di prestazioni limitando un pò "il comparto grafico" senza dover necessariamente utilizzare uno strumento "impegnativo" come Editor Criteri di gruppo locali.

solito WIN+X

selezioniamo la voce Sistema ed in seguito Impostazioni di Sistema Avanzate

passiamo ora per le Proprietà del sistema, Impostazioni

e ci ritroveremo davanti una scheda che noi tutti conosciamo..

sono convinto che senza dover necessariamente rinunciare a tutti gli effetti grafici di Windows 8 una limatina quì e una là la riusciremo a dare tranquillamente.. da quì in avanti però è un discorso soggettivo..

PS come sempre.. se mi sono spiegato male o ci sono dei dubbi in merito alle questioni trattate è sempre meglio chiedere, proverò a spiegarmi meglio o se sarò in grado di farlo approfondirò l'argomento
    Ultima modifica di brugola.x : 15-09-2012 a 22:00

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Grazie Brugola, ma ho un problema: riesco a fare tutti i passaggi, applico, ok, appare lo stato di "enable", ma la anteprima ci sono ancora...

Forse perché è la Release Preview... oppure secondo te sbaglio qualcosa?

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Trattore
    Grazie Brugola, ma ho un problema: riesco a fare tutti i passaggi, applico, ok, appare lo stato di "enable", ma la anteprima ci sono ancora...

Forse perché è la Release Preview... oppure secondo te sbaglio qualcosa?

no, in teoria non stiamo sbagliando nulla però mi sono fatto un idea del perchè le anteprime non siano sparite. (in Vista e in 7 è quella la procedura)
    non dipende dal fatto che sia necessario "forzare" le impostazioni nell'Editor tramite apposito comando tipo gpupdate / force, credo, ma ho necessità di approfondire che dipenda dal fatto che sia necessario "mettere in off" tutte le "opzioni grafiche della barra", credo ci siano altre funzionalità della barra stessa che si "appoggiano" in qualche modo lì, mi spiego?? non credo sia possibile, a meno di non utilizzare un software di terze parti disabilitare le sole anteprime della barra. Sempre che l'interfaccia Metro stesso non influisca anche lei in qualche modo, per ora è solo una mia teoria ma una volta fatti "i compiti a casa" sarò in grado di dare soluzione al quesito, porta pazienza che ne usciamo
    Ultima modifica di brugola.x : 16-09-2012 a 11:27

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

Originariamente inviato da frakka
    Uhm... Non mi pare di aver visto la possibilità di scegliere un account locale durante il setup. Forse non ci ho guardato con sufficiente attenzione.

Andrea ha ovviamente riportato la corretta informazione, ma anche la tua osservazione Matteo ha ben motivo di essere: esiste modo di credere che Microsoft abbia volutamente fatto in modo che l'utente venga subito attratto (direi quasi distratto) dalla possibilità di immissione di una propria e-mail di accounting.

Proprio a motivo di ciò è appositamente messa in grande risalto nella parte alta dello schermo, condita da altre indicazioni, così da privilegiare (quasi forzare) l'utilizzo di account di questo tipo.

L'opzione di sign-in con un nuovo account, di tipo locale, è invece indicata solo nella parte bassa, in ultimo, in piccolo e senza possibilità di immissione direttamente in finestra, tramite un semplice riferimento che riporta ad una ulteriore apposita pagina di immissione:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Sign-in_Windows8.jpg
Visite: 229
Dimensione:   67.9 KB
ID: 11619

Un saluto a tutti e due

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Grazie Totocellux per lo screenshot

Effettivamente frakka non ha tutti i torti a non averlo visto... una volta cliccato ti chiede se sei proprio sicuro di usare un account locale anche in questo caso spingendoti ad usare un Microsoft Account!

Io uso sulle macchine principali il mio Microsoft Account, così ho tutto sincronizzato su tutti i sistemi; sulle macchine di test o non personali uso account locali. Le due cose possono anche convivere senza problemi. Per chi è in Active Directory c'è un GPO specifica per impedire all'utente di collegare il Microsoft Account all'Account di dominio.
    betaxp86

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)