Programma per realizzare sito web

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    js-addicted L'avatar di SantEnnio

Predefinito

esatto, niente flash player per iOS, è stata una scelta di Apple ed uno dei punti di forza di Android fondamentalmente.
    La scelta secondo me è dettata dal fatto che Flash è talmente potente da poter soppiantare, se ottimizzato per bene, le stesse app, che nel mondo iOS sono sotto stretto controllo di Apple prima della pubblicazione.. Lasciare la possibilità di creare, ad esempio, dei giochi in flash per gli smartphone disponibili liberamente sul web avrebbe tolto il controllo di Apple sulle app disponibili sui propri terminali.

Per le gallery esistono validissime alternative in javascript, richiedono un pochino di lavoro in più ma poi funzionano su tutti i dispositivi, se vuoi ne prendiamo in considerazione qualcuna

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Ciao, grazie per la risposta e per la disponibilità.

Originariamente inviato da SantEnnio
    esatto, niente flash player per iOS, è stata una scelta di Apple ed uno dei punti di forza di Android fondamentalmente...
    Questo fatto mi sorprende... Non mi sono mai avvicinato agli ipad e concorrenti, in quanto al momento non ho la necessità di utilizzare dipositivi di questo tipo, comenque terrò presente questa informazione per il futuro.

...Per le gallery esistono validissime alternative in javascript, richiedono un pochino di lavoro in più ma poi funzionano su tutti i dispositivi, se vuoi ne prendiamo in considerazione qualcuna
    Considera che la mia esperienza è zero... quindi se hai ancora voglia di aiutarmi dovrai avere molta pazienza

Questo è il link della pagina dove al centro c'è il flash
    link
    Cliccandoci sopra si apre un altro flash in un'altra pagina, ripropone le stesse immagini ma in formato più grande. Sono due file .swf distinti.

Se è possibile realizzare qualcosa di simile in altro modo, sono ben contento di imparare

Grazie

Predefinito

Ci sto ci sto è un piacere!

Dunque.. la struttura di quella pagina si presta già all'uso di script javascript belli pronti e open source.

il primo passo è scegliere il framework Javascript da includere: in pratica includi nell'header della pagina una libreria esterna che ti mette a disposizione una serie di strumenti per animazioni e manipolazioni degli oggetti della pagina, tra le più diffuse ci sono jQuery e Mootools.

A partire da queste librerie la comunità sviluppa una serie di plugin che risolvono problemi comuni come, ad esempio, le gallery di immagini.

Direi che quella che fà per te è questa: LightBox 2 ovvero un plugin sviluppato per jQuery.

Quindi per includere quello script, come è scritto anche nella guida, devi scaricare i file, inviarli sul tuo server e includerli nell'head della pagina, poi si passa alla configurazione che in pratica consiste nella modifica leggera del codice della pagina dove ci sono le immagini.

Per qualsiasi dubbio son qui

configurazione

Predefinito

Ciao SantEnnio, grazie per quello che mi hai segnalato

Approfitto per chiedere se è possibile far avanzare le immagini in automatico

Grazie

Predefinito

No, questo qui mi pare di no, in caso se ne sceglie un altro

configurazione

Predefinito

No, questo qui mi pare di no, in caso se ne sceglie un altro
    Nel fine settimana farò un po' di ricerche in rete di Javascript: mi piacerebbe trovare qualcosa che cambi in automatico le immagini, tipo flash

Cerco e poi ti dico come va.

Grazie ancora per l'aiuto

pebibyte

Predefinito

Il web e' pieno di questi codici. Qui trovi tutorial che ti spiegano bene come e dove mettere il codice:
    Tutorials | Queness
    Buono smanaccio!

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Trattore
    ...
    Questo è il link della pagina dove al centro c'è il flash
    link
    Cliccandoci sopra si apre un altro flash in un'altra pagina, ripropone le stesse immagini ma in formato più grande. Sono due file .swf distinti.
    ...
    Dopo una lunga serie di prove e ricerche ho trovato la soluzione per sostituire il primo flash con uno script che si vede anche sugli ipad

Mi resta il problema dell'ingrandimento, perché con questo codice:

style="width: 100%; height: 100%;"

si adatta l'immagine solo in larghezza, mentre in altezza non mi funziona

anche se scrivo solo: style="height: 100%;" non va

Avete qualche consiglio?

Come sempre grazie di cuore a tutti

Predefinito

Non trovo lo script, è sempre in quella pagina?

configurazione

Predefinito

Non trovo lo script, è sempre in quella pagina?
    Ciao, in quella pagina c'è solo quello piccolo che mi piace, mentre non ho messo quello grande perché non mi soddisfa

Ora ho caricato un esempio per darti un'idea prova
    se usi un monitor con risoluzione inferiore a quella della foto 1200x900 puoi vedere che l'immagine viene ridimensionata in larghezza ma non in altezza, in pratica non c'è la scrollbar orizzontale, ma c'è quella verticale

Ora però mi sono accorto di un altro problema, mi pare che l'immagine perda il suo rapporto originale di 4:3 Forse pretendo troppo

Potrei ripiegare su questa soluzione che nelle prove fatte nei giorni scorsi più o meno può funzionare: collegamento ad una pagina con uno script che in base alla risoluzione del monitor reindirizza a pagine diverse che contengono immagini di varie grandezze. Non è proprio un fullscreen ma posso accontentarmi

Cosa ne pensi?

In ogni caso grazie

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags